Excite

Strage di Boston 2013: l'attentato alla maratona diventa un film con gli autori di "The Fighter"

  • Foto Boston Globe Sports

A qualcuno potrebbe sembrare davvero troppo presto, eppure, a soli tre mesi di distanza dall'accaduto, la strage del 15 aprile scorso alla Maratona di Boston sta per diventare un libro e un film è già in lavorazione. A scrivere la sceneggiatura sono gli autori di “The Fighter”, Eric Johnson e Paul Tamasy. Certamente il ricordo è ancora fresco nella memoria degli americani e delle persone di tutto il mondo, ma prima di vedere la pellicola nelle sale ci vorrà comunque un po' di tempo.

Secondo le anticipazioni riportate dal giornalista Dave Wedge, del Boston Herald's, la coppia artistica avrebbe circa un anno di tempo per redigere la sceneggiatura, dopo di che altro tempo sarà necessario per girare il film vero e proprio: l'uscita nelle sale potrebbe quindi avvenire a qualche anno di distanza, raccontando una tragedia che comunque fino ad allora ben pochi saranno in grado di dimenticare.

Proprio David Wedge è autore del libro che darà nome e un punto di partenza per la realizzazione della pellicola: il giornalista è impegnato nella stesura del testo insieme a Casey Sherman e non sarà terminato prima del prossimo anno. Il libro si intitolerà “Boston Strong”, in onore al motto che ha accompagnato i difficili giorni successivi alla tragedia, e racconterà l'accaduto a partire dall'attentato, fino alla cattura del giovane terrorista Dzhokhar Tsarnaev che ne fu responsabile.

Realizzare il libro e la pellicola non sarà semplice dal momento che si tratta di un evento che ha profondamente scosso l'opinione pubblica: del resto, la cinematografia è ricca di esempi di film realizzati sulla base di vicende e tragedie reali e portate sulle scene a pochi anni di distanza dall'accaduto: è il caso del pluripremiato “The Impossible”, arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a otto anni di distanza dallo tsunami del 2004 che si è scatenato sulle isole dell'oceano indiano provocando centinaia di migliaia di vittime.

Guarda il video dell'esplosione alla Maratona di Boston

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017