Excite

Stop al conto alla rovescia: "New Moon" è nelle sale

La pellicola sul triangolo amoroso più atteso della stagione cinematografica, quello tra una dolce fanciulla, un vampiro e un licantropo, è finalmente nelle sale: "New Moon", atteso film diretto da Chris Weitz, sbarca in Italia dopo le acclamate premiere a Londra e a Los Angeles.

Guarda il trailer di "New Moon"

Guarda le foto del Red Carpet a Los Angeles

Guarda le foto del Red Carpet a Londra

I protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner sono diventati nel giro di anno, dall'uscita del film precedente "Twilight", gli idoli di migliaia di adolescenti. "A volte non è facile ricevere così tante attenzioni - dichiara in proposito la Stewart - ma capisco che i fan siano appassionati e vogliano sapere tutto di noi".

Guarda gli scatti di Kristen Stewart e Robert Pattinson per Harper's Bazaar

Quanto agli affascinanti colleghi Robert e Taylor, con i quali dividerà lo schermo anche nel terzo capitolo "Eclipse", Kristen aggiunge: "Sono entrambi molto simpatici, ci divertiamo molto sul set. Con Robert è diverso perché i nostri personaggi sono molto legati e il loro rapporto è di amore e timore. Sono sensazioni molto forti e non è sempre facile provarle sul set". Da tempo si vocifera che tra Kristen e Pattinson ci sia davvero del tenero, come ha confermato la regista di "Twilight" Catherine Hardwicke.

Leggi la dichiarazione di Catherine Hardwicke sui due attori

Le sale italiane che proietteranno "New Moon" sono ben 750, e il film ha ricoperto ben l'86% delle richieste di prevendita della settimana. Ma il fenomeno "New Moon" non ha scosso soltanto le acque del panorama cinematografico, come dimostrano i numeri riportati dal Corriere della Sera: oltre all'omonimo bestseller di Stephenie Meyer, che ha venduto 85 milioni di copie nel mondo, i fans da oggi in libreria potranno acquistare due volumi, "La filosofia di Twilight-I vampiri e la ricerca dell’immortalità" e "New Moon. Il backstage del film".

Guarda le foto più belle del film "New Moon"

Le vendite della colonna sonora sono già a quota 14 mila in Italia, e sul sito internet Facebook sono stati fondati (e sono in aumento) 159 gruppi dedicati a "New Moon". La romantica storia di Bella e il suo vampiro favorisce anche il turismo, specie a Montepulciano, paesino della Toscana dove è stata girata una parte del film: gli abitanti non sono rimasti con le mani in mano e hanno organizzato una grande festa durante la quale sarà possibile visitare i set.

Un anno fa "Twilight" incassò 383 milioni di dollari, ma c'è da scommettere che "New Moon" batterà il record. Inutile negare che una gran parte di merito sarà del bellissimo Pattinson, che sdrammatizza sul successo ottenuto: "Il 75% è merito dei capelli".

Foto da newcinema.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017