Excite

Steven Spielberg e il coniglio "Harvey"

Tra i prossimi progetti di Steven Spielberg c'è il remake di "Harvey", divertente commedia del 1950 che aveva come protagonista James Stewart. La sceneggiatura fu a sua volta tratta dal romanzo di Mary Chase, che le valse il Premio Pulitzer nel '44.

Nella versione originale, Elwood P. Dowd (interpretato da Stewart) ha un amico invisibile, un coniglio alto un metro e 90. La famiglia è preoccupata per la salute mentale di Elwood e la sorella più anziana (interpretata da Josephine Hull) lo fa ricoverare. La storia ispirò in precedenza anche uno spettacolo teatrale a Broadway del quale tra 1944 e il 1949 andarono in scena 1.775 repliche.

Secondo il sito Movieplayer, il remake di Spielberg è già in pre-produzione con il casting del film e sarà realizzato all'inizio dell'anno prossimo e sarà co-prodotto dalla Twentieth Century Fox e dalla DreamWorks Studios. La sceneggiatura è stata affidata al celebre romanziere Jonathan Tropper. "Harvey" sarà inoltre prodotto da Spielberg e Don Gregory, con Elizabeth Gabler e Carla Hacken supervisori al progetto per la Fox 2000, che aveva fra le mani i diritti dell'opera originale dal 2008.

"Sono molto felice - ha dichiarato Spielberg - di lavorare ancora una volta con il mio amico Tom Rothman, che mi ha aiutato a realizzare 'Minority Report', e con Elizabeth e Carla, con la quali stavo cercando di collaborare da tempo. Nel passato la DreamWorks ha instaurato una relazione creativa con la Twentieth Century Fox e io ho cercato di ridare vita a questo solido patto".

"Don Gregory ha avuto grande fiducia in noi, Beth Gabler e Carla Hacken hanno sviluppato un progetto eccellente e io e Jim abbiamo fatto il lavoro più semplice, decidere di dare il via al tutto e affidarlo a un cineasta il cui concetto di cinema incarna molto da vicino la magia di Harvey" ha risposto Rothman. "Steven Spielberg è il più grande umanista del cinema e noi ci sentiamo onorati di poter collaborare con lui e con la DreamWorks" ha concluso.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017