Excite

Steve Martin è Clouseau in "La Pantera Rosa 2"

Dopo il successo del primo episodio nel 2006, Steve Martin torna ad interpretare l'Ispettore Jacques Clouseau nel sequel "La Pantera Rosa 2", al cinema dal 6 marzo.

Il maldestro ispettore di polizia francese, relegato dal capo Dreyfus ad occuparsi delle contravvenzioni per auto in sosta vietata, viene richiamato in servizio in seguito al furto di importantissime opere provenienti da tutto il mondo, tra cui la Magna Charta, la Sacra Sindone e l'inestimabile Diamante della Pantera Rosa. Clouseau dovrà collaborare con un Dream Team internazionale di detectives per incastrare l'abile ladro che si firma Tornado.

Accanto al protagonista, la pellicola vedrà il ritorno di Jean Reno nei panni del suo partner Ponton, e di Emily Mortimer, oggetto delle attenzioni amorose dell'ispettore. John Cleese sostituisce Kevin Kline interpetando Dreyfus e il cast si arricchisce di grandi nomi quali Andy Garcia, Alfred Molina, Yuki Matsuzaki e la star di Bollywood Aishwarya Rai Bachchan.

Le due pellicole con Steve Martin si ispirano alla serie di successo degli anni '60 del regista Blake Edwards, creatore della Pantera Rosa: nei primi sei episodi l'Ispettore Clouseau era interpretato da Peter Sellers, ma dopo la sua morte fu sostituito nei due episodi successivi da David Niven e da Roberto Benigni.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017