Excite

Steve Jobs: rimandato il film con Ashton Kutcher, esce "iSteve" con Justin Long

  • You Tube

Il film sulla vita di Steve Jobs rischia di diventare un caso mondiale. La Open Road, la società che distribuisce il film, ha deciso di posticipare la data di uscita della pellicola. La nuova data di uscita al momento non è disponibile, ma è certo che verrà cambiato il titolo che non sarà più “jOBS”. Probabile che il titolo ufficiale sia il più normale, “Jobs”.

Il film, che ha come protagonista Ashton Kutcher nel ruolo di Steve Jobs, è stato proiettato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival. Le reazioni al film non sono state eccezionali e quindi la data di uscita prevista, il 19 aprile 2013, è diventata carta straccia. Ufficialmente la Open Road ha rinviato l’uscita del film perché non ha avuto la possibilità di creare il giusto hype intorno al film ed ai suoi protagonisti. Molto debole come scusa.

E’ probabile che le reazioni del pubblico del Sundance siano state molto al di sotto delle previsioni e di sicuro hanno inciso anche le dichiarazioni di Steve Wozniak, co fondatore della Apple, che ha definito “poco accurate” le scene del film a cui ha assistito in anteprima. C’è da dire che la Sony sta realizzando un film basato sulla biografia di Walter Isaacson a cui ha collaborato lo stesso Wozniak. La sceneggiatura è stata affidata ad Aaron Sorkin.

Di tenore ben diverso è “iSteve” il film che uscirà il prossimo 15 aprile sul sito “Funny or die”. Si tratta di una pellicola umoristica basata sulla vita di Steve Jobs. La lavorazione è durata pochi giorni ed inizialmente doveva essere solo un finto trailer del film ufficiale, ma poi è diventato un lungometraggio di poco più di un’ora.

Ad interpretare Steve Jobs è Justin Long un attore che si è ben destreggiato tra ruoli comici e drammatici. Per Long non è il primo contatto con il mondo della Apple perché nel 2006 ha interpretato una pubblicità creata dalla Apple per mettere a confronto i Mac con i Pc.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017