Excite

Step up 4 revolution: il quarto capitolo della saga è a Miami

  • Locandina Ufficiale

In uscita negli USA il prossimo 27 luglio, l'atteso quarto capitolo della saga di Step up, 'Step up 4 revolution', arriverà nei cinema italiani il 5 ottobre. Per ingannare l'attesa, però, la produzione ha messo in piedi un battage publicitario senza precedenti, con la possibilità per tutti i fan di prendere parte a quello che è già stato definito il primo Virtual Flash Mob mondiale.

L'idea della M2 Pictures, la casa di distribuzione, è quella di realizzare un video musicale esclusivo per il lancio della pellicola utilizzando spezzoni di un'unica coreografia, eseguita da ballerini in ogni parte del mondo. Per partecipare a 'Tweet Your Moves Be In A Music Video' è necessario visionare il video tutorial, scegliere una delle quattro parti in cui è diviso il balletto, eseguirla, filmarla, pubblicarla su YouTube e quindi twittarla entro il 15 di luglio con l'hashtag #StepUpMob. Le coreografie migliori saranno poi montate sulla musica di 'Hands in the air' di Timbaland feat. Ne-Yo, primo singolo estratto dalla colonna sonora del film, e proiettate la sera della prima.

Per quanto riguarda la trama, invece, ancora una volta la storia è incentrata sulle vicende di una coppia di giovani ballerini alle prese con mille peripezie per affermare il proprio diritto alla danza, alla libertà e all'amore. Il film è ambientato a Miami e nei panni dei due protagonisti vede l'ex modello di Calvin Klein Ryan Guzman, che interpreta Sean, leader della crew the MOB, e Kathryn McCormick, che presta volto e corpo a Emily, la ragazza di cui Sean si innamora, ricambiato.

Nel cast sono anche presenti Peter Gallagher, attore con all'attivo diverse produzioni per cinema e televisione, noto in Italia soprattutto per il ruolo di capofamiglia in 'The O.C.' e qui nei panni del papà imprenditore senza scrupoli di Emily, e Adam Gary Sevani, che veste nuovamente i panni di 'Muso', personaggio già presente in 'Step up 2' e 'Step up 3D'.

La storia di 'Step up 4 revolution' non offre nulla di nuovo, ma ancora una volta è una 'scusa' per ammirare coreografie spettacolari eseguite da giovani e bravissimi ballerini e per ascoltare una colonna sonora di tutto rispetto, che annovera tra gli altri anche Fergie e Jennifer Lopez, quest'ultima con la canzone 'Goin’ In'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017