Excite

Stefano Sollima alla regia di "I.T.", il film thriller con Pierce Brosnan

  • youtube
di Marta Gasparroni

Stefano Sollima raccoglie una nuova sfida: quella di dirigere un’intera pellicola in lingua inglese, affidando il ruolo di protagonista all’attore irlandese Pierce Brosnan.

Oggi, dopo il successo di Gabriele Muccino, anche Stefano Sollima tenta la fortuna oltreoceano e vola negli States, pronto a dirigere un thriller revenge ad alta tensione. Protagonista è un editore (l’ex James Bond) minacciato da un consulente informatico che lo mette alle strette.

Le riprese saranno effettuate a partire dal 2014, mentre i casting già iniziati, non hanno ancora selezionato l’antagonista di Brosnan. Intitolata I.T., questa nuova pellicola nasce dalla penna di Dan Kay ed è prodotto dalla Voltage Film, tra cui si contano nomi come Craig J. Flores, Nicolas Chartier già produttori di Little Miss Sunshine e del Premio Oscar The Hurt Locker di Katherin Bigelow.

Dopo una serie di lavori come cameraman per networks televisivi come NBC,CNN e CBS, il regista italiano entra nel mondo della fiction con prodotti come Un posto al sole e La squadra.

Dopo la miniserie Ho sposato un calciatore andata in onda su Canale 5, Sollima si lancia alla volta di un lavoro più corposo e impegnativo e realizza Romanzo criminale – La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e andata in onda su Sky, che gli vale il plauso della critica e l’amore del pubblico. Tuttavia, sarà nel 2012, con il primo lungometraggio A.C.A.B. – All COrp Are Bastard, basato sull’omonimo libro di Carlo Bonini, che Sollima raggiungerà la piena maturità cinematografica.

Tra gli ultimi progetti, il regista ha iniziato a lavorare anche ad un’ulteriore serie televisiva,questa volta tratta da Gomorra di Roberto Saviano , prodotta da Cattleya e Fandango, in previsione per il 2014, sempre su Sky Italia.

Inutile dire che si tratta di una vera e propria miniera d’oro e un’occasione da non perdere assolutamente per il nostro regista.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017