Excite

Stefano Accorsi, un nuovo film con Muccino

A otto anni dall'uscita del film L'ultimo bacio, torna la collaborazione artistica tra Gabriele Muccino e Stefano Accorsi. L'attore ha infatti accettato di vestire nuovamente i panni di Carlo nel sequel della pellicola.

A rivelarlo è lo stesso Accorsi in un'intervista rilasciata all'Ansa da Copenaghen, dove ha partecipato alla cerimonia di premiazione degli European Film Awards: "Come potevo rifiutare? E’ un progetto bellissimo, è un film cui sono molto legato e spesso in questi anni ho pensato a quel personaggio e a come sarebbe potuto diventare. Con Gabriele ci siamo già incontrati per questo progetto, mi ha raccontato cose che mi piacciono molto rispetto alla storia, a come ritroviamo dieci anni dopo i protagonisti di quel film che allora raccontava i trentenni e oggi affronterà i quarantenni. Gabriele è ispirato, è presissimo dal film ed è in piena fase creativa. Personalmente non ho esitato neanche un istante a dire di sì.

Sta invece esitando Giovanna Mezzogiorno, la protagonista femminile, che potrebbe rifiutare a causa – si dice – dei cattivi rapporti con Accorsi dopo la fine della loro storia.

Confermato il resto del cast che vedrà la partecipazione di Pierfrancesco Favino, Marco Cocci, Claudio Santamaria, Martina Stella e Stefania Sandrelli.

Prodotto da Domenico Procacci e distribuito da Medusa, L'ultimo bacio – 10 anni dopo sarà in produzione la prossima primavera.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017