Excite

Stefano Accorsi dirige il suo primo film

Dopo anni davanti alla macchina da presa, ha deciso di passare dietro: l'attore Stefano Accorsi si dà alla regia con il film 'Versus', thriller che vede protagonista una banda di rapinatori.

La notizia arriva dal sito Movieplayer: Accorsi - assieme a Pascal Sid e Julien Lacombe, membri del duo creativo Derrière les murs - è al lavoro sulla sceneggiatura, attraverso la ricostruzione di fatti di cronaca riguardanti i Pink Panthers, che diedero filo da torcere all'Interpool nei primi anni '90 con una serie di rapine nelle gioiellerie di tutto il mondo, da Londra, Monaco fino a Dubai, Tokyo e Parigi.

'E' chiaro che il film si posizionerà all'interno del conflitto tra il mondo dei criminali e quello degli investigatori dell'Interpool, ognuno dei quali non ha ragion d'essere senza la controparte' ha spiegato Accorsi, da tempo ormai trasferitosi in Francia assieme alla compagna Laetitia Casta, da cui ha avuto due figli. 'Si tratta di un gruppo di banditi old-fashioned che amano la bella vita e che appartengono alla grande tradizione dei criminali romantici e dotati di una propria morale' ha aggiunto'.

Tornato lo scorso anno al cinema diretto da Gabriele Muccino in 'Baciami ancora', Accorsi tornerà presto sul set assieme al regista e alla stessa squadra di attori per il film 'Il colpo'. Due degli interpreti, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini, hanno girato con lui anche 'La vita facile', nelle nostre sale dal 4 marzo.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019