Excite

Stefano Accorsi: nuovo film nei panni di regista dopo il corto "Io non ti conosco"

  • Getty Images

di Martina Pugno

Stefano Accorsi, a quanto pare, si è trovato a suo agio dietro alla macchina da presa, dopo una carriera che lo ha invece sempre visto sotto ai riflettori e al centro della scena. Durante la presentazione del suo primo cortometraggio, infatti, Accorsi ha annunciato la decisione di tornare ancora alla regia, per cimentarsi questa volta in una prova ancor più impegnativa, ovvero la realizzazione di un lungometraggio.

Guarda le foto di Stefano Accorsi al Festival di Venezia 2013

Al momento l'attore non ha annunciato che l'intenzione di percorre questa strada, ma già ci si chiede quale potrebbe essere il filone cinematografico che deciderà di seguire: difficile immaginarlo impegnato in pellicole lontane dal tema dell'amore, che ha caratterizzato molte delle sue apparizioni cinematografiche nei panni di attore e che è centrale anche nel suo primo cortometraggio, che ne ha battezzato l'esordio come regista.

“Io non ti conosco” racconta la storia di un marito sposato da tempo e ancora intensamente innamorato della propria moglie, che decide di fare per lei un gesto romantico e, preso dall'impeto, corre a comprarle un mazo di fiori. L'apparentemente semplice vicenda, però, colpisce il pubblico con dei risvolti inaspettati. Per questa sua prima prova, Stefano Accorsi ha deciso di impegnarsi a 360 gradi: non solo dietro la macchina da presa, ma anche mantenendo fede al suo percorso artistico svolto fino ad oggi ed impersonando uno dei personaggi, Massimo. Nel cast anche Vittoria Puccini, la moglie Viola, Gianfelice Imparato, il fioraio, Marit Nissen, moglie del fioraio, e Gianmaria Martini, il garzone.

La scelta del tema centrale del corto “Io non ti conosco” è stata dettata, ha svelato lo stesso Accorsi, da un episodio accaduto nella vita reale e a lui raccontato proprio da un fioraio. La decisione a quanto pare ha portato fortuna all'attore e neo regista: chissà se anche per il suo primo lungometraggio deciderà di trarre ispirazione dalle mille surreali potenzialità offerte dalla realtà di tutti i giorni?

Guarda Stefano Accorsi nel film "Baciami ancora"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017