Excite

Stefania Sandrelli da attrice a regista

Stefania Sandrelli, una tra le più famose attrici italiane, ha deciso di passare dietro la macchina da presa: ieri hanno avuto inizio a Roma le riprese del film "Christine", che segna il debutto della Sandrelli alla regia.

Guarda alcune immagini sexy di Stefania Sandrelli

La pellicola racconta le vicende di un personaggio storico poco noto, la poetessa Cristina da Pizzano, prima donna a fare della propria arte un mestiere. Cristina visse a cavallo tra il Medioevo e l'Umanesimo, e riuscì ad affermarsi con la sua penna in un mondo nel quale l'accesso alle donne era vietato. Precipitata dall'agio alla miseria, con due figli, la donna lotta per sopravvivere mettendo alla prova le sue capacità creative e poetiche.

"Sentivo che il modo di Cristina di rimboccarsi le maniche e di affrontare quello che la vita le offriva, sia nel bene che nel male mi apparteneva - ha dichiarato la Sandrelli al Messaggero. "Il suo percorso di vita - ha concluso - mi ha conquistata e l'ho sentito talmente vicino da volerlo rappresentare".

Stefania dirigerà la figlia Amanda Sandrelli nel ruolo della protagonista: il resto del cast, impegnato sul set nel Lazio per le prossime otto settimane, è formato da volti noti quali Alessio Boni, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Paola Tiziana Cruciani, Blas Roca Rey e Antonella Attili.

"Christine" sarà prodotto da Cinema11Undici e Diva in collaborazione con Rai Cinema. La sceneggiatura invece è opera di Giacomo Scarpelli, Marco Tiberi e della stessa Stefania Sandrelli, con la supervisione del maestro Furio Scarpelli.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017