Excite

"Star Wars VII: Il Risveglio della Forza", al Comic-Con 2015 l’anteprima del film

  • Youtube

Un’ anteprima che ha mandato in visibilio i tantissimi fan accorsi quella del Comic-Con 2015 di "Star Wars VII, Il Risveglio della Forza" (Star Wars VII:The Force Awakens) in uscita il 16 dicembre 2015.

Leggi il cast completo di Star Wars VII, Il Risveglio della Forza

40 anni e non li dimostra. E così il primo episodio della saga di Guerre Stellari dopo la prima uscita del 1977 per la regia di George Lucas continua ancora ad appassionare i milioni di fans che si sono accalcati in occasione del Comic-Con 2015 di San Diego per vedere l’anteprima delle immagini e il dietro le quinte del film numero sette di Star Wars, primo della trilogia che vedrà la fine della saga come immaginata da George Lucas: "Star Wars Episode VII: The Force Awakens" (Il Risveglio della Forza).

Alla proiezione non potevano di certo mancare il regista del film J.J. Abrams, la produttrice e presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, lo sceneggiatore Larence Kasdan e i vecchi attori del film in primis Harrison Ford accompagnato da Mark Hamill, Carrie Fisher e alle new entry Gwendoline Cristie e Oscar Isaacs.

L’evento cinematografico, proprio per la potenza della sua portata è stato inviato in live streaming in 23 paesi di tutto il mondo, segno tangibile di quanto Star Wars rappresenti una pietra miliare del cinema di fantascienza e raccolga attorno a sé orde di estimatori.

"Penso che sarà un meraviglioso film, e per me è stato bellissimo farlo - ha commentato l’attore Harrison Ford - Mi sono divertito, abbiamo un cast fantastico, il regista giusto, JJ Abrams, con tutte le sue abilità e ambizioni, un grande copione con curiosi sviluppi scritto da uno dei nostri sceneggiatori più originali, Larry Kasdan; sono fiero di essere stato coinvolto e di rappresentare questo film per il pubblico. Quando sono tornato su questo set erano passati più di 30 anni, sono cresciuto, e devo dire mi sono sentito benissimo. Guerre Stellari è stato così tanto parte dell'inizio della mia carriera ad Hollywood, sarò sempre grato a quel film".

Dunque un ritorno alle origini per Harrison Ford che durante la conferenza di Star Wars VII ha tradito momenti di commozione proprio per la valenza di questo nuovo film che vede J.J. Abrams come il miglior artefice per riportare sul grande schermo le gesta dei personaggi di Guerre Stellari.

(Guarda l'anteprima e il dietro le quinte di "Star Wars VII: La Forza Riparte" presentata al Comic-Con 2015)

"Quando ho visto per la prima volta la scritta delle parole di Guerre Stellari sullo schermo – ha dichiarato il regista - accompagnate da quella incredibile musica di John Williams, da quel momento non sono stato più lo stesso. È stata la prima volta che un film mi ha fatto ridere e credere in un altro mondo”.

E parlando dell’ideatore della Saga George Lucas ha aggiunto J.J. Abrams: "Era stato un genio nel creare non solo questo universo incredibile ma nel riempirlo di tanto cuore e tanta speranza. Ho insistito per set reali e effetti pratici per farti sentire in un mondo in cui sai di essere già stato ma non ne conosci le storie. Non è cambiato niente, la tecnologia è cambiata, certo, ma era importante tenere un piede nel mondo originale, così siamo tornati al modo in cui si facevano le cose una volta. Il costume di Chewbacca si consumava con grande rapidità perché tutti lo volevano abbracciare!".

Intanto a proposito di Guerre Stellari è stato annunciato anche lo spin off di "Star Wars" incentrato sul personaggio interpretato da Harrison Ford da parte dei registi di "The Lego Movie", Phil Lord e Chris Miller che racconterà la storia di Han Solo prima dell’incontro con Luke, Obi -Wan e Leila, pellicola che uscirà nelle sale il 25 maggio 2018. Insomma ci attende una grande stagione cinematografica all’insegna di grandissime avventure spaziali targate Star Wars, sintomo che la Forza non si è mai minimamente assopita.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017