Excite

Star Wars, Obi-Wan Kenobi protagonista di uno spin-off con Ewan McGregor?

  • YouTube

Per i fans di Star Wars, questo è un periodo di grandi novità e scoop. Dopo l'avvistamento del set del settimo film della saga in Inghilterra, ora si moltiplicano le voci sui protagonisti degli spin-off in arrivo. Iniziano a farsi strada ipotesi sempre più concrete su chi potrebbe essere il protagonista.

Star Wars 7, il set filmato da un drone

Pare che Obi-Wan Kenobi possa essere con ogni probabilità il personaggio su cui si incentrerà una delle due pellicole. Complice la popolarità tra i seguaci di Star Wars, su di lui potrebbe incentrarsi uno dei due spin-off diretti da Gareth Edwards e Josh Trank, che saranno realizzati da Disney e Lucasfilm, nonostante fosse stata dichiarata l'intenzione di non incentrarli su Sith o Jedi.

Obi-Wan Kenobi è l'unico personaggio ad essere apparso in tutti i sei film della saga. Interpetato, nella sua versione giovane, da Ewan McGregor, è stato il maestro dei due Jedi più popolari della saga, Anakyn Skywalker e suo figlio, Luke Skywalker. Sarebbe proprio Ewan McGregor, nel caso in cui lo spin-off si concretizzasse, a vestire nuovamente i panni del maestro jedi, ruolo che l'attore si è già dichiarato pronto a reinterpretare con entusiasmo.

A tirare fuori l'ipotesi di uno spin-off interamente dedicato al Obi-wan kenobi sarebbe stato il blog MakingStarWars, che ha spiegato come la scelta potrebbe ricadere proprio sul maestro Jedi per la popolarità che questo personaggio ha mantenuto tra i suoi fans in tutti questi anni, complici forse le sue comparse in ogni film anche dopo la sua morte. Su una pellicola incentrato su Ob- Wan Kenobi sarebbe già al lavoro un team di sceneggiatori, per creare una storia incentrata solo su questo personaggio, che pare destinato a vivere per tutta la saga e anche oltre, o meglio, all'infuori di essa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019