Excite

Star Wars 7: la parola a Mark Hamill

Uno shock. Ecco cosa è stato per Mark Hamill, il Luke Skywalker della vecchia trilogia di Star Wars, la notizia dell’epocale acquisizione della Lucasfilm da parte di casa Disney e l’annuncio di un nuovo episodio, Star Wars 7, ma senza Gorge Lucas alla regia.

Guarda il trailer dell'ultimo episodio di Star Wars

"Che shock che è stato! Non avevo idea che George stesse per vendere a Disney finché non l’ho letto online come tutti voi. – ha rivelato all’americano Entertainment Weekly - Ci disse in estate di voler andare avanti e fare gli Episodi VII, VIII e IX e che Kathleen Kennedy li avrebbe realizzati. Ho sentimenti contrastanti su questo, ma non hanno fatto male con Marvel, Muppets e Pixar. una di quelle grandi decisioni che all’inizio sembrano strane ma che poi, più ci pensi, più hanno un senso”.

Un’operazione costata 4 miliardi di dollari e che porterà Kathleen Kennedy a diventare la produttrice esecutiva della nuova trilogia, con ogni probabilità inaugurata dall’uscita nel 2015 di Star Wars 7. “Ad agosto, George chiese a Carrie (Fisher) e me di pranzare insieme. - ha raccontato Hamill alla stampa - Pensavo stesse per parlarci del suo ritiro o della serie tv di Star Wars di cui ho sentito parlare - nella quale non credo saremmo stati coinvolti comunque, perché è ambientata tra i prequel e la nostra trilogia, e se anche Luke ci fosse stato sarebbe stato poco più che un bimbo o un teenager, con la necessità di trovare un attore di età appropriata - o che ci parlasse delle versioni in 3D. Ma quando ha detto: ‘Abbiamo deciso in fare gli Episodi VII, VIII e IX’, ero esterrefatto. ‘Cosa? Sei pazzo?!’, ho risposto.

Vedo la cosa da diversi punti di vista. C’è stato un inizio, una metà e una fine, e un tutti vissero felici e contenti, questo è il modo in cui dovrebbe andare. È bello che la gente abbia dei bei ricordi. Poi dall’altro lato c’è questo desiderio famelico da parte dei fan di avere sempre più materiale, di scoprire e di voler sapere sempre di più. Sono ansioso di sapere cosa succederà, ma la storia importante ieri è stata la vendita alla Disney”. Rimangono invece sconosciuti i dettagli della trama su cui si baseranno i nuovi film; sul web impazzano le speculazioni, qualcuno Oltreoceano è pronto a scommettere che si tratterà di una storia completamente nuova e slegata dagli episodi precedenti. E intanto è già caccia al regista che potrebbe dirigere la trilogia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017