Excite

Star Wars 7-Il Risveglio della Forza, grande attesa per l'uscita del film dell'anno

  • Facebook

La febbre da Star Wars ha superato senza dubbio i 40°C soprattutto dopo l’anteprima mondiale di ieri a Los Angeles con un red carpet chilometrico in cui si è dato sfoggio di tutti i personaggi che hanno contraddistinto e contraddistinguono la saga creata da George Lucas.

Star Wars 7 - Il Risveglio della Forza, parata di star e guerrieri alla Premiere di Los Angeles

E c’era anche lui ieri nell’anteprima dell’attesissima pellicola diretta dal visionario e sempre sopra le righe J.J. Abrams, l’unico che avrebbe potuto ricreare l’universo stellare secondo il veterano di Star Wars, nonché padre putativo. Ed uscirà domani 16 dicembre nelle sale italiane e il 18 dicembre negli Stati Uniti Star Wars 7- il risveglio della forza in oltre 850 copie, una cifra record nella storia dei film distribuiti da The Walt Disney Company Italia nella stagione natalizia.

E i fan sono in trepidante attesa di decollare verso la “galassia lontana lontana” che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni in cui sarà possibile rincontrare alcuni tra i personaggi più caratteristici della saga, come Han Solo, la Principessa Leila, Chewbecca e i due droidi R2-D2 e C-3PO.

Nel cast del film troviamo infatti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

(Guarda il trailer di Star Wars 7 - Il Risveglio della Forza)

Insieme agli storici personaggi, dunque, nuovi protagonisti per avvincenti avventure come la presenza dell’attrice Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar Lupita Nyong'o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey. Un mondo, quello di Star Wars, pronto a risorgere per una nuova sorprendente saga che prenderà avvio da domani nelle migliori sale cinematografiche che sono state in questi mesi bersagliate da prenotazioni, basti pensare che in una sola settimana sono stati venduti oltre 50.000 biglietti in tutta Italia e le prevendite sono ancora aperte sul sito del film.

“In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga al fianco di nuovi carismatici protagonisti – ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia -Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017