Excite

"Star Trek - Into Darkness" in testa al box office seguito da "After Earth"

  • Getty Images

E’ stato il primo fine settimana di vero caldo ed anche gli incassi dei cinema ne hanno risentito pesantemente. Il box office italiano ha premiato “Into Darkness – Star Trek” che ha incassato più di tutti ma si è comunque mantenuto al di sotto del milione di euro di incassi. La prima posizione del box office italiano, infatti, è situata a quota 861.107 euro. Per trovare un’altra nuova uscita bisogna scendere fino alla sesta posizione della top 10 dove troviamo “Hates – House at the End of the Street” che ha incassato poco più di 100.000 euro.

Il podio della top 10 è occupato, in seconda posizione, da “After Earth” con Will Smith che ha incassato poco più di 700.000 euro innalzando il totale incassato in due settimane di programmazione al di sopra dei tre milioni di euro totali. Sul gradino più basso del podio c’è uno degli incassi principali della top 10 italiana. “Una Notte da Leoni 3” con i 636.000 euro incassati nell’ultimo fine settimana ha portato il totale incassi ben al di sopra degli undici milioni di euro. Una cifra importante per il cinema estivo.

Va ancora bene “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, quarto in classifica, che incassa circa 260.000 euro e si avvicina al traguardo dei sei milioni di euro incassati nelle quattro settimane di programmazione. Le altre due new entry non riescono a tagliare il traguardo dei centomila euro incassati. “Monsters & Co. 3D”, al settimo posto, e “Niente può fermarci”, all’ottavo posto, sono stati una mezza delusione.

Da rimarcare il quinto posto in classifica di “Fast & Furious 6” che con circa 200.000 euro incassati ha portato il totale incassato in un mese di programmazione al di sopra dei 12.5 milioni di euro. Il film di più lunga programmazione all’interno delle prime venti posizioni è “Il grande Gatsby” che è sugli schermi italiani da cinque settimane e mantiene ancora la nona posizione del box office.

Guarda il trailer di "Star Trek - Into Darkness"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017