Excite

"Star Trek: Into Darkness", il nuovo trailer del film di JJ Abrams

  • Getty Images

Mancano un paio di mesi all’uscita del nuovo film della saga di Star Trek ma ormai l’hype internazionale ha superato i livelli di guardia. I fan sono in caccia di qualunque novità possa riguardare "Star Trek: Into Darkness". Negli ultimi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer della durata di poco più di un minuto che ci mostra alcune delle situazioni con cui l’equipaggio dello SS Enterprise dovrà confrontarsi.

La trama di questo film dedicato a Star Trek cambia un po’ le prospettive. Non ci saranno più minacce interstellari o nemici in arrivo dallo spazio profondo. Il problema ed il nemico arriveranno dall’interno, dalla cara vecchia Terra.

L’equipaggio viene richiamato sulla Terra dove scopre che la flotta interstellare è minata dall’interno da una serie di problemi riconducibili ad una sola organizzazione clandestina o forse ad una sola persona. E’ un chiaro riferimento alle problematiche del terrorismo che sono tornate di drammatica attualità dopo l’attentato alla maratona di Boston.

L’equipaggio dell’Enterprise sarà impegnato anche nella ricerca di fantomatiche armi di distruzione di massa. Il nome del nemico è tanto normale quanto terribile il suo atteggiamento: John Harrison.

Il regista di questo nuovo episodio di Star Trek è JJ Abrams che è coinvolto anche nella realizzazione del settimo film della saga di Guerre Stellari e che ha così commentato il suo coinvolgimento nella realizzazione di due film legati alle due più grandi saghe fantascientifiche esistenti, “Quando giro un film cerco Qualcosa che mi entusiasmi, qualcosa che mi faccia pensare: figo! Quest'idea ci sta tutta, mi piacerebbe vederla sullo schermo!”.

Il cast è quello classico degli ultimi film della serie. Ci sarà Chris Pine nei panni del capitano James T. Kirk, Zachary Quinto è il dottor Spock e Zoe Saldana vestirà i panni di Nyota Uhura. Segnatevi la data del 13 giugno quando Star Trek atterrerà in tutte le sale italiane.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017