Excite

Star Trek 3, film: la sceneggiatura di Roberto Orci è pronta, uscita confermata nel 2016

  • YouTube

Fans di Star Trek, preparatevi al meglio. L'attesa per l'uscita del capitolo di una delle saghe più seguite della storia è ancora lunga, ma la maratona che porterà alla nascita di Star Trek 3 ha guadagnato una tappa in più.

Sembra infatti che la sceneggiatura del film, di cui l'uscita è prevista per il 2016, sia finalmente pronta. Ad annunciarlo è stato lo stesso Roberto Orci, che sarà anche regista del film fantascientifico.

Proprio Orci, non molto tempo fa, dichiarò che non era possibile pianificare una data d'inizio delle riprese finché non si disponesse di una sceneggiatura completa e che fosse al lavoro per ultimarla insieme agli autori Patrick McKay e JD Payne.

A distanza di circa 30 giorni, dopo settimane di duro lavoro, Orci ha dato nel week end l'aggiornamento che tutti aspettavano, affermando che la prima sceneggiatura era stata ultimata e che finalmente “le cose si stanno muovendo”.

Saranno ora necessarie diverse limature per raggiungere la sceneggiatura definitiva, ma finalmente esiste un canovaccio su cui si possa lavorare. Ora sarà possibile iniziare a girare già a partire dalla primavera del 2015.

A spingere sull'inizio delle riprese non sono solo i fans della saga, di cui questo film sarà il 13esimo dell'intera serie, ma anche e soprattutto la casa di produzione. La Paramount ha infatti già dichiarato che la pellicola è stata già inserito nell'elenco delle grandi uscite previste per il 2016, anche se ancora manca una reale data d'uscita: prima bisogna rendere la sceneggiatura più concreta e dare una previsione di budget, poi Orci potrà iniziare a lavorare a pieno ritmo. Intanto i fans esultano e chiedono ad Orci di realizzare un degno capitolo di una saga che, per moltissimi seguaci in tutto il mondo, è un vero e proprio stile di vita. Il film segue Star Trek: Into Darkness diretto da J.J. Abrams e interpretato da Chris Pine, uscito nel 2009. Orci riuscirà ad essere all'altezza di Abrams e, soprattutto, di Star Trek?

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019