Excite

Stanlio e Ollio: in arrivo un biopic sulle più grandi star della risata in bianco e nero

  • Getty Images

di Martina Pugno

Chi non si è fatto sonore risate di fronte alla comicità più datata, ma più irresistibile della tv? La coppia artistica più divertente di tutti i tempi sarà protagonista di un biopic che promette un tuffo nel più divertente passato: si tratta di Stanlio e Ollio, La pellicola, inizialmente pensata per il pubblico televisivo britannico, arriverà anche nelle sale cinematografiche americane ed europee.

Stan Laurel e Oliver Hardy hanno cambiato la comicità e sono divenuti i più amati e conosciuti simboli del genere nel periodo del bianco e nero: la loro fortuna si deve al profondo legame di amicizia che ha permesso la nascita di questa coppia artistica, che non si è mai separata. Già attori di media fama, i due hanno conosciuto il successo proprio quando hanno scelto di diventare una coppia artistica, dando vita a due personaggi irresistibili e perfettamente complementari.

Il biopic verrà realizzato sulla scenegiatura di Jeff Pope, mentre ancora non si sa chi saranno i due attori che avranno il coraggio di misurarsi con due mostri sacri della risata e del cinema in bianco e nero. A loro un importante merito: quello di essere stati i primi a vincere un premio Oscar con un corto, il primo anno d'introduzione della relativa categoria al cinema.

Il biopic si concentrerà su un momento ben preciso della carriera di Stanlio e Ollio: il loro tour europeo del 1953, che ottenne un successo straordinario ma che segnò anche un punto di non ritorno per la carriera della coppia artistica: durante la tournée, Oliver Hardy ebbe un attacco di cuore che gli permise di terminare la serie di appuntamenti europei, ma gli impedì il ritorno successivo sulle scene. L'attore morì poco tempo dopo.

Guarda il cortometraggio "Un salvataggio pericoloso" di Oliver Hardy e Stan Laurel

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017