Excite

Stagione 2010/2011, titoli in arrivo

Nel pigro mese di agosto, pigro specie per il mercato cinematografico in Italia, c'è già chi guarda con impazienza alle pellicole in arrivo nella prossima stagione. Cominciando di titoli più imminenti, cioè quelli la cui uscita è prevista tra settembre ed ottobre.

Primo fra tutti, 'Inception', l'atteso nuovissimo film di Christopher Nolan che negli Usa ha già fatto strage ai botteghini, da noi dal 24 settembre. Il regista de 'Il cavaliere oscuro' dirige il bravissimo Leonardo Di Caprio, stavolta nei panni di un ladro di sogni pronto ad entrare nel subconscio di chiunque per carprirne i segreti. Al suo fianco Marion Cotillard, e le promesse Ellen Page e Jospeh Gordon-Levitt.

Guarda le foto della premiere americana di 'Inception'

Qualche giorni prima - 17 settembre - uscirà al cinema 'Mangia, prega, ama', che segna il ritorno sul grande schermo della 'pretty woman' Julia Roberts. L'attrice, in un ruolo maturo, è una donna che parte alla scoperta di sè stessa attraverso l'esplorazione di luoghi lontani. Tra le mete prescelte del film, anche l'Italia, in cui il personaggio conosce la cucina con la C maiuscola.

Per chi ama la commedia d'azione all'americana con un pizzico di ironia, imperdibile il duo Tom Cruise-Cameron Diaz, al cinema dal 24 settembre in 'Innocenti bugie'. Tom interpreta un agente segreto in fuga che per caso incrocia sulla sua strada la svampita Cameron la quale, suo malgrado, si troverà coinvolta in un'inaspettata avventura.

E ancora, l'8 ottobre in arrivo 'The Town', seconda opera da regista dell'attore Ben Affleck. Presentato in anteprima fuori concorso al prossimo Festival di Venezia, dopo 'Gone Baby Gone' Affleck si cimenta anche nei panni di protagonista in un poliziesco in cui un agente dell'FBI dà la caccia ad un'astuta banda di rapinatori. Nel cast anche Rebecca Hall e il candidato agli Oscar Jeremy Renner.

E a proposito di Oscar, ottobre vedrà il ritorno anche della doppia statuetta Sean Penn in 'Fair Game', al fianco della bionda Naomi Watts. La pellicola, diretta da Doug Liman, è ispirata alla vera storia dell'agente Cia Valerie Plame, che nasconde la vera identità al marito, diplomatico esperto di Africa. Una volta venuto a galla il segreto, le carriere della coppia saranno sull'orlo del disastro, così come il loro matrimonio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017