Excite

"Sta lontana da me", il nuovo film con Ambra Angiolini ed Enrico Brignano: ecco il trailer

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Sta per arrivare in sala Stai lontana da me, la nuova commedia di Alessio Maria Federici, tornato dietro la macchina da presa dopo il sequel Lezioni di cioccolato 2 per dirigere Ambra Angiolini e Enrico Brignano alle prese con le follie d’amore.

Guarda le foto di Ambra Angiolini

Il film, in sala dal 14 novembre per 01 Distribution, è il remake della pellicola francese “Per fortuna che ci sei” di Nicolas Cuche. I due attori interpretano una particolare coppia comica che sarà duramente messa alla prova da una serie di sventure piombate ad arte su di loro.

La situazione è resa ancor più paradossale dal fatto che sembra proprio il personaggio di Brignano, Jacopo, ad avere un’influenza negativa su tutte le donne che gli girano intorno. Per fortuna che Sara, nel corpo di Ambra Angiolini, lo ricambia.

Nel film tutta la vis comica si concentra sul personaggio di Ambra Angiolini, producendosi in una sorta di slapstick moderne a cui dovrà reagire Jacopo-Brignano, utilizzando come meglio può il corpo e il volto. Nel cast ci sarà anche Anna Galieno, con un corposo background nel cinema e nel teatro, tra cui si ricordano le collaborazioni con registi come Bigas Luna, Francesca Archibugi, Giorgio Colangeli e su tutte quella con Tinto Brass, passata alla storia per la sua performance in "Senso ’45".

Enrico Brignano, emancipatosi da tempo dalla comicità da “barzellettiere” sfoggiata ne “La sai l’ultima?”, ex Giacinto di “Un medico in famiglia”, torna al cinema dopo “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello, riuscendo comunque a percorrere il doppio binario cinema-teatro in maniera stabile ed energica, nonostante non sia ancora riuscito ad emergere appieno in una pellicola che ne risalti tutta la comicità romana di cui è capace.

Al suo fianco una sempre più matura Ambra Angiolini, lanciata da "Non è la Rai" ai tempi dell’adolescenza fino al rimbalzo mediatico ottenuto con la partecipazione in “Saturno Contro” di Ferzan Özpetek, film in cui interpreta in maniera sobria e convincente il ruolo di una cocainomane.

Qui sotto vi proponiamo il trailer del film Stai lontana da me

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017