Excite

Spring Breakers, Selena Gomez e Vanessa Hudgens tra sesso, droga e sparatorie

  • Getty Images

Harmony Korine è uno dei talenti maggiori del cinema indipendente americano. Nel suo ultimo film, Spring Breakers, ha voluto mostrare quello che ha suo avviso è diventato il sogno americano. Per farlo ha scelto due attrici che sono l’esatto opposto del messaggio propagandato dal film. Selena Gomez e Vanessa Hudgens.

Sia Selena Gomez sia Vanessa Hudgens sono due prodotti della Disney. Un po’ attrici un po’ cantanti e ballerine rappresentano la faccia pulita dell’America. Immagine da brave ragazze, carriera più o meno irreprensibile e ruoli in linea con il loro percorso professionale. Qualche comparsata sulle riviste di gossip, inevitabile, e poco altro. Harmony Korine le ha portate sul lato oscuro.

Guarda le foto di Selena Gomez

Spring Breakers è la storia di quattro ragazze. Studentesse universitarie che decidono di passare le loro vacanze di primavera in Florida alla ricerca di divertimento, sballo e sesso rapido ed indolore. I soldi, però, mancano ed allora bisogna trovare un modo per tirarli su. Una rapina è l’idea migliore che le quattro riescono ad escogitare, “Sarà come in un videogioco” dice una delle protagoniste. Ovviamente finirà male e le quattro ragazze, rigorosamente in bikini, finiranno col fare amicizia con Alien uno spacciatore da quattro soldi interpretato da uno James Franco più inquietante che mai.

L’idea di Korine è quella di mostrare, attraverso due icone della gioventù americana, dove sta andando a finire la gioventù a stelle e strisce che vaga senza un obiettivo ed una meta ben precisa. Non si tratta di giovani del ghetto o della periferia delle grandi città. Le protagoniste sono studentesse universitarie, quindi appartenenti a famiglie benestanti o comunque con una borsa di studio per meriti.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal sette marzo prossimo. Il 22 febbraio il regista e le quattro protagoniste saranno a Roma al Cinema Adriano per presentare Spring Breakers. Da non trascurare anche la colonna sonora che è stata composta quasi esclusivamente da Skrillex.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017