Excite

Spider-man: il nuovo film uscirà nel 2017 e ci sarà anche Captain America

  • Fonte Twitter @videogiochi

Il 28 luglio 2017 è la data di uscita del nuovo film di Spider-man firmato Sony e Marvel Studios (di proprietà Disney). Finalmente il supereroe in abito rosso e blu incontrerà i suoi amici/colleghi mascherati. Perché fino ad oggi non lo abbiamo più visto insieme agli altri? Il motivo risale al 1999, quando la Marvel cedette per la cifra di 7 milioni di dollari alla Sony i diritti del noto personaggio dei fumetti newyorkese (così come quelli dei Fantastici 4 e degli X-Men) isolandolo così dagli altri supereroi.

Leggi l'ultima classifica del Box Office

"Spider-Man è uno dei più grandi personaggi Marvel, amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti- ha dichiarato in un comunicato stampa il presidente Disney Bob Iger - di lavorare con Sony Picture per portare l'iconico tessiragnatele nell'universo Marvel Cinematic. Apre la strada a opportunità fantastiche a livello di storytelling e franchaise".

Nella prossima pellicola Andrew Garfield, così come accadde a Tobey Maguire prima di lui, non sarà più l’attore che vestirà i panni di Spider-man, e non si hanno ancora notizie certe sull’attore che lo sostituirà.

"Vogliamo collaborare– ha detto il presidente di Sony Pictures Entertainment, Michael Lynton - con i migliori registi per far crescere il prodotto e sviluppare i personaggi. Marvel, Kevin Feige e Amy Pascal sono la squadra perfetta per produrre il nuovo capitolo di Spider-man. E' la decisione giusta per il prodotto, per gli affari, per Marvel e per i fan".

Nella nuova versione la Marvel vuole rifarsi alla storyline della Guerra Civile dei fumetti per dare una bella rinfrescata ai suoi film. La prima apparizione di Peter Parker (il ragazzo protagonista che scopre di avere il super potere e si trasforma in Spider-man) avverrà quindi in "Captain America: Civil War" nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

Per fare spazio al “nuovo” arrivato, mamma Marvel ha riprogrammato i film per i prossimi anni. L’uscita di "Thor: Ragnarock" per esempio è stata spostata dal 28 giugno 2017 al 3 novembre dello stesso anno. "Black Panther" è previsto per il 6 giugno 2018, "Captain Marvel" al 2 novembre 2018 e, infine "Inhumans" al 12 luglio 2019.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017