Excite

Speed Racer: il primo flop dell'estate

Apertura disastrosa al Box Office della scorsa settimana per un film lanciatissimo da un'imponente campagna di marketing, stiamo parlando ovviamente di Speed Racer, che può essere considerato il primo grande flop dell'estate, tra i tanti kolossal pronti ad uscire nelle prossime settimane.

Ma andiamo con ordine: al primo posto troviamo ancora Iron Man che guadagna un altro milione di euro e supera i 5 milioni di incasso in due settimane. Segue a sorpresa la screwball comedy Notte brava a Las Vegas film con la media per sala più alta, trainato dalla bella coppia protagonista Cameron Diaz e Ashton Kutcher, mentre scende di una posizione Saw IV che con poco meno di 500.000 euro perde quasi il 50% degli incassi da un week end all'altro.

Quarta posizione: Speed Racer, un vero e proprio disastro non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo. Negli USA il film figura al secondo posto in classifica con 20.2 milioni di dollari, seguito da Notte brava a Las Vegas ma, secondo tutti gli studios di Hollywood (Fox, Sony, Disney...), la Warner sta mentendo sulle stime di Speed Racer che non avrebbe superato, secondo loro, i 19.8 milioni di incasso, cifra che lo collocherebbe al terzo posto.
In mattinata arriveranno anche da noi i dati dagli esercenti americani e vi faremo sapere come sono realmente andate le cose negli USA.
Intanto alla Warner si piange, come è ovvio, con un film costato 120 milioni di euro dichiarati (ma secondo gli esperti non possono essere meno di 150) a cui vanno aggiunti più di 100 milioni di marketing. Senza contare che in tutto il mondo (30 paesi in totale) la cifra di incasso ha di poco superato i 12 milioni. Un vero tonfo.

Si piazza al quinto posto Mongol - L'epopea di Gengis Khan che ha raggranellato più di 200 mila euro, seguito da Carnera - The Walking Mountain che incassa poco più di 100mila euro.

Resiste in settima posizione L'altra donna del re in classifica dopo 3 settimane di programmazione, seguito da 3ciento, che perde il 65% degli incassi e si avvia rapidamente ad uscire di cassifica.

Chiudono la classifica 21 e The Hunting Party, rispettivamente al 9° e 10° posto, mentre esce
definitivamente di classifica Step Up 2.

UPDATE: i dati definitivi confermano il terzo posto per Speed Racer negli Usa con un totale veramente deludente di 18.5 milioni di euro, rispetto ai 20.2 dichiarati.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017