Excite

"Southside With You", il film sulla love story tra Barack Obama e Michelle, trama e cast

  • @Getty Images

La storia d'amore tra Barack Obama e Michelle Robinson sarà raccontata da “Southside With You”, il film indipendente che baserà la sua trama proprio sul primo bacio e lo scoppio dell'amore tra il Presidente degli Stati Uniti d'America e la sua first lady. Richard Tanne è l'autore della sceneggiatura di “Southside With You” e sarà anche regista della pellicola sui due grandi d'America

Guarda le foto di Barack Obama in vacanza con la famiglia

Nel cast di “Southside With You” ci sono già i primi nomi per le parti più importanti, quella di Michelle Obama, all'epoca Robinson, è stata data a Tika Sumpter, mentre la parte del Presidente Barack Obama è ancora in via di decisione. I produttori Tracey Bing e Stephanie Allain hanno dichiarato a Bing che sono ancora al lavoro sul casting affermando; “Stiamo cercando il suo alter ego perfetto”, non facile certo trovare un attore che possa avere tutti i crismi per permettersi di vestire i panni del Presidente ancora in vita.

La trama di “Southside With You” parte proprio dal lontano 1989, quando Barack Obama e la sua attuale moglie Michelle erano solo colleghi in un studio legale di Chicago. Obama all'epoca era solo uno stagista, come molti ragazzi, mentre Michelle era già un avvocato, associata allo studio dove entrambi lavoravano. Il coraggio di Obama lo portò a chiedere a Michelle di uscire per una lunga passeggiata e una serata al cinema dove proiettavano “Fa la cosa giusta” di Spike Lee. Da lì nacque un amore che durò negli anni e che oggi continua a portare i suoi frutti direttamente dentro la Casa Bianca.

Barack Hussein Obama II è nato il 4 agosto del 1961 ed attualmente è il 44° presidente degli Stati Uniti d'America. La sua elezione ha segnato un momento storico per la nazione che, per la prima volta, ha visto entrare alla Casa Bianca il primo uomo afroamericano. Da sempre Obama è stato un attivista politico, sostenendo la sua comunità a Chicago subito dopo la laurea alla Columbia University e alla Harvard Law School. Barck Obama conobbe Michelle nel 1989 e i due si sposarono nel 1992, dal loro matrimonio sono nate la figlia Malia, 1998, e la più piccola Sasha, 2001.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019