Excite

"Sole a catinelle": record di visualizzazioni per il trailer del nuovo film di Checco Zalone

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Stanno tutti impazzendo per Sole a catinelle. Il nuovo film di Checco Zalone, in sala a partire dal 31 ottobre, sta conquistando il picco dei click sul web.

Dalla pubblicazione del trailer un’onda scatenata di fan si sono affrettati a visionare quel minuto e 40 di lancio promozionale, totalizzando in pochi giorni oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Guarda tutte le foto di Checco Zalone

Ma la frenesia non si è fermata a questo: in diversi circuiti cinematografici, infatti, è stata data la possibilità, da soli 4 giorni, di comprare anticipatamente il biglietto. Le vendite, per il momento, hanno raggiunto i 600 acquisti.

E tutto in nome di una nuova moda, quella che già viene definita sul web Zalonemania.

I visitatori virtuali hanno iniziato fin da subito a promuovere la nuova commedia con una serie di post e commenti entusiasti.

Terzo lungometraggio dell’eclettico attore pugliese, Sole a catinelle, prodotto dalla Taodue e diretto da Gennaro Nunziante, già collaboratore di Zalone per i precedenti lavori, viene già pregustato dagli amanti sulle piattaforme digitali.

Nel film Checco Zalone è papà Checco, un uomo umile e squattrinato, costretto a fare il giro delle case per vendere aspirapolveri. Non riuscendo a guadagnare abbastanza, decide di partire con il figlio Nicolò per un ultimo tentativo.

Sarà proprio questo viaggio a riconsegnare ai due un barlume di speranza, grazie soprattutto all’incontro con Zoe, nel film interpretata da Aurore Erguy, una ragazza ricchissima con un figlio della stessa età di Nicolò che introdurrà padre e figlio in un mondo totalmente sconosciuto: quello del lusso e dei party esclusivi.

Checco Zalone, da qualche mese papà di Gaia, ha dichiarato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: Sì, diciamolo. Ci eravamo bloccati, non sapevamo di cosa parlare, poi c'è stata la nascita di Gaia e ho avuto un rimbambimento da papà.

Dopo il successo ottenuto con Cado dalle nubi e Che bella giornata, Sole a catinelle ritorna sul tema dell’uomo comune, irriverente e sfortunato, ma che farebbe qualunque cosa per la gioia e la sicurezza del figlio, vera novità di questo nuovo lavoro rispetto ai precedenti.

Guarda il trailer ufficiale di Sole a Catinelle di Checco Zalone

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017