Excite

Sogni e Delitti: il nuovo film del maestro Woody Allen

Da venerdì prossimo tornerà nelle sale uno dei più grandi maestri del cinema: Woody Allen con uno dei film più attesi della stagione: Cassandra's Dream (in italiano Sogni e Delitti).

(Guarda alcune foto scattate sul set)

Con questo film Allen prosegue il cammino iniziato con Match Point, continuando nell'esplorazione del genere noir, sotto il cielo uggioso di Londra. Senza più le battute dai toni caustici e la satira di costume che lo hanno reso celebre ed amato in tutto il mondo, il 71enne maestro del cinema si dedica all'analisi morale ed etica delle azioni umane, all'ineluttabilità del destino.

Il film racconta di due fratelli Terry e Ian: il primo amante del gioco e pieno di debiti, il secondo altrettanto squattrinato e perdutamente innamorato di una donna, Angela, che non conosce in realtà la sua situazione.

I due fratelli decideranno così di rivolgersi ad un ricco zio per risanare i debiti, acquistare finalmente un'immagine vincente, ma per fare questo daranno inizio ad un gioco molto pericoloso che li porterà ad un tragico epilogo.

Nel cast a recitare il ruolo dei fratelli ci sono Colin Farrell e Ewan McGregor, mentre lo zio è interpretato da Tom Wilkinson: "Realizzare 'Cassandra's Dream' è stato per me un grande piacere - afferma il regista - innanzitutto, perchè ho avuto l'opportunità di lavorare con tre grandi attori per cui ho sempre nutrito un'immensa ammirazione ma che non avevo mai conosciuto prima di persona". Sul versante femminile Allen afferma: "Ho trovato due giovani donne a me del tutto sconosciute che si sono rivelate davvero straordinarie".

Il film è stato presentato fuori concorso alla 64esima mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Vecchi maestri, riscuotendo un buon successo di critica.

In Italia potemo vederlo in sala dal 1° febbraio, nel frattempo guardate il trailer:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017