Excite

"Soap Opera", il nuovo film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi: trama e cast

  • Getty Images

di Martina Pugno

Fabio De Luigi sta per fare ritorno sul grande schermo con il film “Una donna per amico”, con Laetitia Casta, ma già si prepara al prossimo successo cinematografico: l'attore sarà protagonista della pellicola “Soap Opera” di Alessandro Genovesi e promette ancora grandi risate. La pellicola, in effetti, punta tutto sulla comicità, come è evidente già dal cast selezionato: accanto a Fabio De Luigi ci saranno Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Ale & Franz e Diego Abatantuono.

Guarda le foto di Cristiana Capotondi

Sfondo delle vicende divertenti che detteranno il ritmo della pellicola sarà un condominio e la vita quotidiana che si svolge al suo interno, con le interazioni più o meno positive tra i singoli inquilini. Per Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi la pellicola segna un ritorno sicuro: l'alchimia, tra loro, è ormai consolidata dall'esperienza fatta insieme attraverso tre precedenti collaborazioni. Curioso, infatti, come ognuno dei tre abbia già lavorato tre volte con gli altri due.

Protagonista di una storia d'amore che si interrompe e per la quale De Luigi farà di tutto pur di recuperarla, la coppia è affiancata da Ricky Memphis nei panni di un amico “speciale” e in confusione, in dubbio sulla propria sessualità ma in procinto di diventare padre. La pellicola arriverà nelle sale nel 2014 ed è interamente stata girata all'interno degli studi di Cinecittà: la palazzina è stata ricostruita sia per quanto riguarda l'esterno sia per quanto riguarda i singoli otto appartamenti che la compongono.

La pellicola ha toni romantici, comici e noir, con un sapore di attualità ma anche uno stile retrò, ripreso sin dal titolo: massima attenzione è stata riservata, ha spiegato De Luigi, alle scenografie, alla cura delle immagini e all'aspetto puramente estetico, come in una pellicola d'altri tempi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017