Excite

Skyfall: tra Craig e Bardem il duello migliore di tutti i tempi

  • Sony Pictures

Resa dei conti finale per l'agente britannico più celebre del grande schermo? Nel nuovo capitolo sull'agente 007, Skyfall, per la prima volta James Bond avrà di fronte un villain che gli darà filo da torcere. Il nemico imbattibile di Daniel Craig ha il volto di un inedito Javier Bardem, biondo e cattivo come non si era mai visto prima al cinema.

Guarda il trailer di Skyfall

Skyfall si preannuncia un'avventura mozzafiato e promette di essere la più adrenalinica dei ben 23 film della saga più longeva di tutti i tempi. Daniel Craig torna a vestire per la terza volta gli eleganti panni della spia James Bond. La sua lealtà a M viene messa stavolta a dura prova quando la vita della donna è in pericolo a causa di un segreto del suo passato venuto alla luce. Con l'MI6 sotto attacco, 007 metterà a repentaglio la propria vita e quella dei suoi cari per portare a termine quella che potrebbe essere la sua ultima missione segreta.

A dirigere il nuovo capitolo della saga britannica, che nel 2010 aveva rischiato la chiusura per problemi finanziari della storica compagnia di produzione, sarà Sam Mendes, il regista dell'indimenticato American Beauty. Lo script è firmato invece dai veterani Neal Purvis e Robert Wade e dallo sceneggiatore di Ogni maledetta domenica, John Logan. Nel cast con Craig e Bardem anche Bérénice Marlohe, Judi Dench, Naomie Harris, Ben Whishaw, Helen McCroy, Albert Finney e Ralph Fiennes.

L'ultimo, ma per il momento solo in ordine cronologico, appuntamento con 007 è fissato nelle sale italiane al 31 ottobre, a cinquant'anni dall'uscita di Agente 007 - Licenza di uccidere, il primo celeberrimo adattamento cinematografico dell'avvincente franchise che Ian Fleming creò sulla carta nel lontano 1962.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017