Excite

Skyfall 007, James Bond torna al cinema

A fine mese arriverà nelle sale “007-Skyfall”, ventitreesima avventura dell’agente segreto James Bond, la cui uscita in Italia è prevista per il prossimo 31 ottobre. Terza pellicola consecutiva che vede l’attore Daniel Craig nel ruolo di Bond, è stata prodotta dalla EON Productions e diretta dal regista britannico Sam Mendes.

Guarda il trailer del film 007 Skyfall

La trama riparte dal fallimento dell’operazione che si era svolta ad Istanbul, a seguito della quale l’agente segreto 007 viene considerato morto. Intanto l’identità segreta di tutti i dipendenti dell’M16 viene rivelata su Internet a causa di una fuga non prevista di notizie. Il Governo britannico quindi, richiede ad M di risolvere l’accaduto: Bond fa il suo ritorno e viene incaricato di scovare Raoul Silva, criminale con il quale M ha un conto in sospeso. L’agente segreto è sulle sue tracce ed è costretto a fare i conti con il passato nascosto della donna per eliminare tutto ciò che minaccia l’M16. Le riprese della pellicola sono state effettuate tra Londra e dintorni - National Gallery compresa - ma anche in alcune zone di Istanbul.

Il cast del film, oltre al già citato Daniel Craig, è composto da Javier Bardem nei panni di Raoul Silva, l’antagonista principale di questo episodio di 007; Judi Dench cioè M, ovvero il capo dell’M16 – ruolo che l’attrice si appresta a ricoprire per la settima volta – seguiti da Ralph Fiennes (Mallory); Albert Finney (Kincade); Naomie Harris (agente Eve); Rory Kinnear (Bill Tanner); Bérénice Marlohe (Séverine); Helen McCrory (Clair Dowar), Ola Rapace (Patrice) e Ben Whishaw (Q).

Il regista Sam Mendes, divenuto celebre grazie ai riconoscimenti ottenuti dal film “American Beauty” uscito nel 1999, ha fatto sapere che la sua personale visione di Bond sarà una combinazione di “stanchezza, noia, depressione e difficoltà con quello che ha scelto di fare per vivere”. Considerando anche gli altri lavori precedenti di Mendes, da “Era mio padre” a “Revolutionary road”, ci sarà da aspettarsi un taglio psicologico attribuibile al personaggio di Bond totalmente diverso rispetto ai precedenti. Anche l’attore Daniel Craig ha fornito alcune anticipazioni relative al personaggio, durante una recente intervista rilasciata ad Mtv: “Non avrò più il cuore spezzato e mi riprenderò. Il film terrà fede alla tradizione, sentimenti e azione saranno perfettamente bilanciati”, ha annunciato.

Lo scorso 5 ottobre inoltre, ricorreva il “Global James Bond Day”, cioè i primi 50 anni del personaggio dell’agente segreto con licenza di uccidere, 007: in questa occasione è stato pubblicato il brano “Skyfall”, contenuto nella colonna sonora, ad opera della cantante britannica Adele.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020