Excite

"Silvio Forever", un personaggio da film

Nel bene e nel male, il premier Berlusconi continua a far parlare di sè. In questo caso attraverso 'Silvio Forever', documentario a cura di Roberto Faenza e Filippo Macelloni in sala da venerdì 25 marzo.

Gli autori, gli stessi del criticato e stra venduto libro 'La Casta', si divertono a mostrare Berlusconi nella sua - per così dire - incoerenza, raccogliendo una serie di filmati in cui il presidente rilascia dichiarazioni goliardiche (forse un pò troppo) o che si sono rivelate fasulle con il tempo.

'Questo film forse disturberà la sinistra che si aspettava che lo avremmo attaccato. Noi volevamo solo fare un film su uno strepitoso personaggio che con la sua magia ha un rapporto incredibile con la pancia degli italiani come nessun altro' hanno dichiarato i registi, che si sono avvalsi della sceneggiatura di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.

Nella pellicola di 85 minuti dunque sono contenuti disparati proclami o barzellette del premier italiano per le quali è tristemente celebre in tutto il mondo, tra cui la storia che avrebbe insegnato al presidente Obama come salvare le banche o di come a 12 anni fosse stato molestato dai comunisti, episodio da cui scaturisce il suo disappunto verso questi ultimi.

'Volevamo fare de 'La Casta' un film, - ha aggiunto Stella - ma dopo aver montato e smontato per tre anni la sceneggiatura ci siamo accorti che mancava un baricentro. E chi è il baricentro? Berlusconi, sempre lui da 17 anni, sia che si rida delle sue barzellette, sia che non le si sopportino proprio'.

 (foto©La Presse)

Guarda il trailer di 'Silvio Forever'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018