Excite

Silvana Pampanini ricoverata e operata d'urgenza, l'attrice è in terapia intensiva: 'Condizioni delicate'

  • Getty Images

Silvana Pampanini è stata ricoverata e operata d'urgenza all'ospedale Gemelli di Roma, la notizia è stata comunicata in diretta a Domenica Live da Barbara D'Urso. L'attrice, che ha compiuto 90 anni un mese fa, nei giorni scorsi aveva subito un intervento chrirurgico per un problema addominale ma è dovuta tornare nuovamente in sala operatoria.

La notizia è stata confermata dall'amico Paolo Limiti che contattato telefonicamente ha dichiarato: "Lunedì sera doveva andare all'Opera a vedere il balletto, martedì mi ha chiamato e mi ha detto che non stava bene. Così è stato anche mercoledì. Poi un amico, vedendo che la situazione si era aggravata, l'ha portata al Gemelli, hanno dovuto operarla subito".

Totò e Silvana Pampanini, le foto

Il conduttore ha poi continuato: "Silvana era lucida, quando le hanno detto cosa bisognava fare, ha detto: fate pure. Era tranquillissima quando è entrata in sala operatoria. Ha firmato lei per il suo consenso". L'attrice si trova al momento in terapia intensiva secondo la prassi anche se il contenitore di Canale 5 in chiusura ha parlato di "condizioni che restano ancora delicatissime" probabilmente considerando l'età avanzata della Pampanini.

L'attrice classe 1925 ha lavorato con i più grandi del cinema, "Silvanella" la chiamava Alberto Sordi che la fece recitare nel film "Il Tassinaro". La Pampanini è stato volto e simbolo di molti film negli anni 50 tra cui "Bellezze in bicicletta", "47 morto che parla" al fianco di Totò e diretta tra gli altri da De Santis e Comenicini. Al momento la situazione sembra stabile, in attesa di altri aggiornamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017