Excite

Silent Hill Revelation 3D, l'horror in arrivo per Halloween

  • Area press film

Quale modo migliore per festeggiare Halloween se non quello di sedersi in poltrona a gustarsi sul grande schermo un horror di ultima generazione? Terrificante, come vuole la tradizione, ma soprattutto tridimensionale: sei anni dopo Silent Hill, arriva nelle sale (il 31 ottobre) il sequel del film diretto all’epoca da Christophe Gans e ispirato alla serie di videogiochi survival horror creata dalla nipponica Konami. Ispirato al terzo episodio del franchise di videogames e prodotto da Samuel Hadida, lo stesso nome che si nasconde dietro i successi dei vari Resident Evil, Silent Hill: Revelation reinventa la saga e sfrutta le potenzialità del 3D.

Guarda il trailer del film

La regia passa questa volta nelle mani di Michael J. Bassett, che firma anche la sceneggiatura del film, nato dopo una chiacchierata al Comic-Con di San Diego del 2009, dove Bassett e Hadida si erano ritrovati per la promozione di Solomon Kane. “Sapevo che Michael era un giocatore. Quando al Comic-Con ho accennato al lavoro che stavo facendo per il nuovo film di Silent Hill, lui si è mostrato entusiasta e desiderava partecipare – racconta il produttore – Grazie alla sua conoscenza del gioco, Michael aveva i requisiti e l’esperienza adatti per sviluppare diversi aspetti della sceneggiatura. Inoltre, come regista sapeva come concretizzare la storia sul grande schermo”. Il resto è storia.

Protagonista assoluta Heather Mason una ragazza tormentata da spaventosi incubi; decisa a scoprire cosa si nasconda dietro la scomparsa del padre e quei suoi terrificanti sogni Heather si ritrova a Silent Hill, la città fantasma del titolo dove scoprirà di non essere quello che ha sempre pensato che fosse… Nei panni della giovane perseguitata Adelaide Clemens, che Hadida aveva scovato al Sundance Film festival del 2011: “La sua audizione è stata fantastica e noi a quel punto eravamo sicuri che Adelaide fosse Heather”, spiega. Se la scelta sia stata quella giusta, lo deciderà il pubblico da domani!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017