Excite

Sid Ceasar, morto l'attore americano: fu il prof. di ginnastica in "Grease"

  • Getty Images

Sid Caesar, personaggio televisivo e musicista statunitense, muore all'età di 91 anni.

Versatile e poliedrico, l'attore aveva acquisito notorietà nel corso degli anni cinquanta grazie allo show televisivo, Your Show of Shows, che ebbe particolare successo. La sua celebrità, tuttvia, si lega al musical Grease, in cui ha interpretato il ruolo del professore di ginnastica, al fianco di Olivia Newton-John e John Travolta.

Nel corso della sua carriera, Caesar ha ottenuto due Emmy Awards e ha collaborato alla sceneggiatura di alcune opere di Woody Allen, partecipando inoltre a più di 60 pellicole, tra cui si annoverano "La colpa di Janet James" (1947), di Henry Levin, "Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo" (1963), di Stanley Kramer e "L'ultima follia di Mel Brooks", quinto film di Mel Brooks del 1976.

L'attore e commediografo Carl Reiner, amico di Caesar, riferisce alla stampa che l'uomo è stato trovato morto nel suo appartamento a Los Angeles.

Sid Caesar ha avuto grande influenza sulla commedia americana e la sua attività si estende in un arco di circa sei decenni, dai primi anni della televisione fino al boom cinematografico.

Negli ultimi anni le sue apparizioni sono state sempre più sporadiche, anche a causa della malattia che lo aveva colpito.

Guarda una scena tratta da "Grease" con Sid Caesar

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018