Excite

"Si accettano miracoli"di Siani batte al box office di capodanno "American Sniper" di Clint Eastwood

  • Claudio Iannone

Alessandro Siani l'aveva auspicato già con il titolo “Si accettano miracoli” ed è stato esaudito dal box office del week end di capodanno dove il suo film incassa 7.1000.000 di euro arrivando battere anche un maestro del grande schermo come Clint Eastwood che, con il suo “American Sniper” arriva a malapena a 5.600.000 euro, anche se Eastwood può essere giustificato con la presenza della sua pellicola in meno sale di Siani, avendo una media maggiore di pubblico per sala del collega italiano.

Guarda le foto dal set di “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani

Un'impennata nel box office di questo week end d'inizio anno ce l'ha anche “Big Hero 6” che risale e incassa solo nel week end 1.670.000 euro arrivando così ad un totale di 7.660.000 euro dalla sua data d'uscita. Non ha convinto “The Imitation Game” con soli 1.660.000 euro di incasso nonostante le declamate doti di Benedict Cumberbatch assistito da una veterana come Keira Knightley.

A seguire queste produzioni straniere al box office ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo con “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo”, vere star dei cinema natalizi, il trio resta nelle prime cinque posizioni aggiudicandosi anche in questo week end un incasso di 1.500.000 euro andando così a raggiungere un totale di 12.300.000 euro e confermando la sua supremazia nelle sale durante queste festività.

Nell'altra metà della classifica del box office del week end di capodanno troviamo “Gone Girl - L'amore bugiardo” con 1.300.000 euro di incassi che, nonostante tutto, rimane al sesto posto. A seguire torna ancora “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate” che si porta a casa ancora 1.2000.000 euro con un totale di 12.600.000 euro che lo incoronano il film con maggiore successo sotto le festività. Nelle ultime posizioni c'è incredibilmente “Big Eyes” di Tim Burton con colonna sonora di Lana Del Rey che non riscuote consensi e si ferma a 1.1 milioni di euro di incasso, seguito da “Paddingon” con 1.1 milioni di euro per un totale deludente di 3.5 milioni e “Un natale stupefacente” che porta a casa quasi altri 700 mila euro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017