Excite

"Si accettano miracoli": trama e cast del nuovo film di Alessandro Siani in uscita a gennaio 2015

  • Ufficio stampa

“Si accettano miracoli” è il nuovo film 2015 di Alessandro Siani, già padre dei grandi successi di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”. Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 1° gennaio 2015, proprio alla vigilia del nuovo anno. Del film ancora non si sa molto, la produzione è stata portata avanti da Cattelya in collaborazione Rai Cinema e tuttora si attendono news su quella che potrebbe essere la storia narrata da questa pellicola.

Guarda le foto in anteprima dal set di "Si accettano miracoli"

Le uniche indiscrezioni sulla trama di “Si accettano miracoli” parlano di un film ambientato in due piccoli paesi confinanti, uno di questi si trova in collina, l'altro invece è in riva al mare. In questi due luoghi la vita quotidiana scorre lenta e tranquilla, ricca dei tipici personaggi che Siani è bravo nel raccontare, quelli di un'Italia viva di tipicità caratteriali molto diverse tra loro.

Nella storia di Alessandro Siani in “Si accettano miracoli” si ritrova anche quella che è una delle caratteristiche del Bel Paese, cioè la profonda fede nei confronti della religione e dei santi. Infatti, questi due paesini così diversi tra loro, sono uniti dalla devozione verso i Santi, ai quali i cittadini richiedono continuamente grazie nella speranza che le loro preghiere vengano ascoltate. Su questa base si snoderà poi la commedia che promette tante risate, ma anche quel tipico incontro-scontro della cultura italiana che già si è potuto gustare nelle precedenti produzioni di questo talentuoso regista.

Nel cast di “Si accettano miracoli” oltre ad Alessandro Siani c'è il noto comico Fabio De Luigi, che sarà il compagno di commedia dell'attore-regista. Al loro fianco nel cast ci saranno anche Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino e Maria Del Monte. Le riprese della pellicola si sono svolte lungo le bellezze della Costiera Amalfitana da Furore ad Amalfi e le tipiche località di Atrani, Scala e Sant'Agata dei Goti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019