Excite

"Shrek Forever After": la prima immagine

Per ritrovare l'orco più celebre del mondo al cinema dovremo aspettare il 27 agosto 2010: intanto la Dreamworks ha pubblicato su Usa Today la prima immagine in esclusiva di "Shrek Ever After", quarto e ultimo capitolo della saga.

"Tutto quello che abbiamo amato nel primo film di Shrek è stato portato nell'ultimo film" ha annunciato il capo della produzione della DreamWorks, Bill Damaschke. Felicemente sposato e con tre pargoletti, il protagonista affronterà una crisi poichè ha perso la "ferocia" tipica della sua razza, che inizialmente lo rendeva un essere pericoloso: adesso Shrek è celebre e benvoluto, e questo non gli va giù. "Era solito far scappare i paesani dal terrore. Adesso invece corrono da lui per chiedergli di firmargli le torce e le forche" spiega il regista Mike Mitchell.

Per riacquistare nuovamente fiducia in sè stesso, Shrek sugella un patto con l'infido Rumpelstiltskin, e quando l'accordo andrà a rotoli l'orco scoprirà come sarebbe stata la vita a FarFarAway se lui non fosse mai esistito (riprendendo le fila del celebre "La vita è meravigliosa"): Rumpelstiltskin governerebbe un regno in cui Ciuchino è costretto a trainare un carretto mentre il Gatto con gli stivali è in sovrappeso e scambia la sua spada con un arco rosa. Per gustare il trailer bisognerà attendere il 18 dicembre.

A doppiare i personaggi animati sarà ancora una volta il cast di star degli scorsi episodi: Shrek e Fiona avranno le voci di Mike Myers e Cameron Diaz, mentre il fedele Ciuchino avrà la voce di Eddie Murphy; lo spagnolo Antonio Banderas sarà il Gatto con gli stivali e la regina Lillian l'intramontabile Julie Andrews. Previsto anche il ritorno di Justin Timberlake e John Lithgow, nei panni di Artie e Lord Farquaad, mentre Rumpelstiltskin sarà doppiato niente di meno che da Paul McCartney.

Foto da cinema-tv.corriere.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017