Excite

Shining: la Warner girerà il prequel del capolavoro di Kubrick

  • Getty Images

I capi della Warner hanno deciso di compiere il grande passo ed hanno dato il via al progetto che porterà alla realizzazione del prequel di Shining uno dei più grandi successi di Stanley Kubrick che ha lanciato Jack Nicholson nell’empireo dei più grandi attori di tutti i tempi. Una scelta che conferma, ancora una volta, il grande vuoto di idee che assale il cinema hollywoodiano.

La trama del prequel è sostanzialmente già scritta. Il film mostrerà quello che è accaduto nelle stanze dell’inquietante Overlook Hotel prima dell’arrivo della famiglia Torrance. Il titolo provvisorio della pellicola, infatti, è “The Overlook Hotel”. Al momento non si sa nulla ne del cast degli attori ne del regista scelto per questa operazione che presenta più rischi che opportunità.

L’unico nome noto è quello dello sceneggiatore, Glen Mazzara, che è uno degli autori della serie tv “The Walking Dead”. Stanley Kubrick è passato a miglior vita e quindi non può esprimersi. Il grande Jack Nicholson non ha ancora fatto sentire la sua voce in merito a questo prequel.

Chi ha già espresso il proprio disappunto è Stephen King che è l’autore del romanzo dal quale è stato tratto il film. Il re del brivido ha dichiarato che non si opporrà alla realizzazione del film ma che avrebbe preferito non vedere mai un film del genere. Stephen King piuttosto che tornare indietro ha preferito andare avanti con la storia.

Il prossimo mese di settembre uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo di Stephen King, “Doctor Sleep” che narrerà le vicende che iniziano immediatamente dopo la fine di Shining per la felicità dei produttori di Hollywood che così hanno pronto anche il sequel per completare la trilogia. Seguiremo con attenzione lo sviluppo di questo progetto che probabilmente sarebbe stato meglio rimanesse nel cassetto e non vedesse mai la luce dello schermo.

Guarda una delle scene più belle di Shining

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017