Excite

"Sherlock Holmes 3", il film sta per arrivare: Robert Downey Jr conferma il terzo capitolo

  • Sherlock Holmes Facebook

Sherlock Holmes 3 si farà, anzi, ci stanno già lavorando. Robert Downey Jr ha confermato le voci secondo cui si sarebbe già al lavoro per il terzo capitolo della saga ispirata ai racconti di Arthur Conan Doyle.

Guarda l'Ice bucket challenge di Robert Downey Jr

La conferma arriva proprio dall'attore protagonista, che in un'intervista ha confessato che il terzo Sherlock Holmes è già in fase di sviluppo. Downey Jr ha partecipato ai Reddit AMA per il lancio di The judge e in quell'occasione ha dato ai fans di Sherlock l'informazione che tutti cercavano.

“Sì, abbiamo uno Sherlock Holmes 3 in fase di sviluppo - ha spiegato -. Vogliamo che sia il migliore della serie, quindi è un compito piuttosto arduo”. Insomma, aspettiamoci un altro capolavoro, e aspettiamoci anche un altro grande lavoro in arrivo di cui sarà protagonista sempre Downey Jr: un adattamento cinematografico di Perry Mason. “E' un altro progetto a cui vorrei lavorare, tornando alla serie di libri del 1931, un po' come abbiamo fatto con i primi 2 Sherlock, adattando il materiale originale per cose che sono nuove.

Le dichiarazioni di Downey Jr. sembrano quindi in linea con quanto dichiarato circa un anno fa da Jude Law, co-protagonista dei primi 2 Sherlock: “C'è stato un incontro a riguardo all'inizio dell'anno - dichiarò nel 201 - Warner Bros deve solo accettare di pagare, ma credo che lo farà”. Ora, vista le dichiarazione di Downey Jr., sembra che anche la produzione abbia dato l'ok, anche se gli exploit dell'attore in fatto di dichiarazioni negli ultimi giorni non sono risultati granché affidabili.

Downey Jr aveva infatti lasciato intendere che ci sarebbe stato un terzo Iron Man, dopo le smentite di regista e produttore, ma poche ore dopo ha ritrattato tutto, spegnando così anche le ultime speranze dei fans dell'eroe Marvel che grazie all'attore erano state flebilmente riaccese. Siamo sicuri che anche il terzo capitolo di Sherlock non sia un altro scherzetto di Downey Jr?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018