Excite

"Sherlock Holmes 2", nel cast Fry e Rapace

Dopo il successo ottenuto dal primo film, nessuno si lascerebbe scappare l'occasione di recitare in 'Sherlock Holmes 2': uno di questi è l'inglese Stephen Fry, che ha ufficialmente ottenuto il ruolo del fratello dell'investigatore nel sequel.

Il personaggio di Fry - attore celebre soprattutto in Inghilterra che interpretò Oscar Wilde nel '97 - è quello di Mycroft, fratello maggiore di Holmes dotato delle stesse straordinatie capacità deduttive ma decisamente pigro. Tra le new entry anche la tostissima Noomi Rapace, che dopo la trilogia svedese 'Millennium' ha conquistato Hollywood. Il suo ruolo è quello di una zingara francese.

Come ricorda il sito Cineblog, lo scrittore Arthur Conan Doyle descriveva così, attraverso le parole di Holmes, il personaggio di Mycroft: 'Non ha ambizioni né energia. Non uscirà mai fuori di casa per verificare le sue soluzioni. Preferirà considerarle sbagliate anziché prendersi la briga di dimostrare a se stesso di aver ragione. Più e più volte mi sono occupato di un suo problema, e ho ricevuto una spiegazione che in seguito è risultata corretta. Ma era assolutamente incapace di risolverlo dal punto di vista pratico'.

Confermati naturalmente i fedelissimi di Guy Ritchie, che li dirigerà dietro la macchina da presa: Holmes avrà ancora le sembianze di Robert Downey Jr., mentre il fido Watson sarà il sex symbol - in questo caso poco sexy - Jude Law. Gli appassionati sono in attesa della conferma di Daniel Day-Lewis nel ruolo del cattivo Moriarty. La pellicola sarà in sala nel dicembre del 2011.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017