Excite

Sex and the City fallisce il sorpasso

Apre bene al primo weekend di programmazione Sex and the City, ma tutto l'affollamento delle fan nelle 355 sale italiane, non è bastato a scalzare dal primo posto il vecchio Indy, che nel secondo finesettimana porta a casa altri 2 milioni di euro e si mantiene saldo al primo posto.

Molto buono anche il risultato de Il Divo, il film di Paolo Sorrentino premiato a Cannes col Premio della Giuria e che in patria non smette di alimentare dibattiti, come quello andato in onda lo scorso venerdì ad AnnoZero, cosa che sicuramente non mancherà di alimentare la curiosità del pubblico e, conseguentemente, gli incassi.

Scende dal podio ma si mantiene in ottima formaGomorra, che con poco meno di un milione di euro raggiunge la vetta di un totale di più di 6 milioni, risultato davvero notevole per il cinema di casa nostra.

Staccate di molto tutte le altre sei posizioni, a cominciare dalla quinta occupata da The Hitcher, il remake del cult anni '80, che guadagna 259.842 euro, mentre resistono ancora in classifica Superhero movie, che tocca un totale di più di due milioni di euro in due settimane, e Notte Brava a Las Vegas che sfiora il tetto dei tre milioni di euro dopo tre settimane di programmazione.

Scivola dal quinto all'ottavo posto Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana che con poco più di 80 mila euro di questo fine settimana raggiunge un magro totale di circa 300 mila euro.

Anche Iron Man, al nono posto, si appresta ad uscire di classifica, dopo aver guadagnato altri 67.905 che vanno ad aggiungersi agli incassi del mese di maggio per un totale di quasi sette milioni di euro.

E infine ultimo, ma non meno importante, stavolta è proprio il caso di dirlo, Once si posiziona al decimo posto con un incasso leggermente inferiore ai 50 mila euro, speriamoche il passaparola positivo possa far guadagnare molto a questo piccolo grande film.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017