Excite

Sette Miss nel film Il ragioniere della Mafia:" meglio delle attrici professioniste"

  • Miss Italia official

Di solito quando si parla di Miss Italia è di ragazze legate al Concorso, che proprio in queste ore proclamerà la Reginetta di bellezza del 2012. Sembrerà impossibile, a molti, che ben sette possano essere state scritturate e diventate le protagoniste di un film, sovrastando ai provini numerose attrici professioniste. Eppure è successo! Ne "Il ragioniere della mafia", il film di Federico Rizzo tratto dal reality libro di Donald Vergari, le attrici scelte sono tutte ex partecipanti Miss Italia e la protagonista femminile è l'ex Miss Italia 2012, Francesca Testasecca. Facendo due chiacchiere con l'autore Donald Vergari emerge la difficoltà nel trovare un'attrice all'altezza della parte, tanto che, come lui stesso sottolinea, grazie a Patrizia Mirigliani è riuscito a scoprire il talento nascosto di tante ragazze, che in passato avevano concorso al titolo di Miss Italia.

La storia de "Il ragioniere della mafia" è incentrata sugli stereotipi della cultura mafiosa degli anni '90; è un rincorrersi a fatti reali, sapientemente legati ad una narrazione che viaggia tra il simile ed il verosimile. La narrazione catapulta il lettore nella vertiginosa scalata personale e sociale del ragioniere costretto a reinventare la sua vita giorno dopo giorno. Vergari racconta che, a differenza di quanto si possa pensare, tra le Miss del set non c'è stata nessuna scena di gelosia, a differenza di quello che hanno provato le altre attrici presentatesi al provino per la parte.

Seguite Miss Italia live su Excite

Nel cast, oltre a Francesca Testasecca, Lorenzo Flaherty, Sara Izzo, Alessia Tedeschi, Benedetta Piscitelli, Anna Munafò, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieuz, Ciro Petrone, Simona Borioni, Rosalinda Celentano, Luca Lionello e Nando Irene. Il film uscirà nelle sale tra dicembre e gennaio. Guardate in anteprima il trailer.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017