Excite

Sesso e orrore per Lars Von Trier

Il sesso e poi l'orrore, ma solo in ordine temporale: si parla del film che Lars Von Trier presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il titolo, che già la dice lunga, è "Antichrist" ed ha come protagonisti Charlotte Gainsbourg e Willem Dafoe.

Guarda le foto di Charlotte Gainsbourg

Il mensile Ciak, in edicola da martedì, ha rivelato che la pellicola si aprirà con una scena di sesso tra coppia, della durata di sei minuti. Impegnati nel rapporto, i due non si accorgono del figlioletto che muore cadendo dalla finestra, dando inizio ad un tragico percorso nel terrore.

Segnato dal trauma, il personaggio della Gainsbourg si ritrova con i nervi a pezzi, vittima di fobie e atteggiamenti autolesionisti; Dafoe, psicanalista, decide di portare la moglie in una baita di montagna affinchè si allontani dai luoghi che tanto le ricordano il figlio. Ma il confronto faccia a faccia finirà per lacerali, fra accuse e sensi di colpa, dando vita ad un film a metà strada fra l'horror psicologico e quello soprannaturale.

Girato in Germania all'interno di un set blindato, il film del regista danese è un viaggio nella follia della mente, dove tutto può succedere, soprattutto se nei boschi si nasconde il Male.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017