Excite

Sergio Rubini: "Mi rifaccio vivo" è il nuovo film con Margherita Buy e Neri Marcorè

  • Getty Images

Sergio Rubini sta per tornare nelle sale cinematografiche di tutta Italia con il suo undicesimo film da regista. L’uscita è prevista per il prossimo nove maggio ed il titolo della pellicola è “Mi rifaccio vivo”. E’ una commedia un po’ surreale e per il Rubini regista è praticamente una novità assoluta visto che nelle sue precedenti opere da regista non si è mai cimentato con una vera e propria commedia.

Il film è stato presentato in anteprima al recente Festival di Bari ed ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Un buon viatico per il giudizio del pubblico in sala. Il film è imperniato sui concetti della vendetta e dell’invidia. Il protagonista ha basato la sua intera esistenza sulla supremazia personale rispetto al suo odiato rivale.

Guarda le foto di Vanessa Incontrada

Ed è proprio all’odiato rivale che dedica il suo ultimo pensiero prima di morire. La storia, però, non finisce qui, anzi la morte è un nuovo punto di partenza. Il cast di “Mi rifaccio vivo” è di ottimo livello e può contare su alcuni specialisti della commedia italiana. Il protagonista è Pasquale Petrolo alias Lillo del duo comico Lillo & Greg. Al suo fianco ci sono Neri Marcorè ed Emilio Solfrizzi.

La parte femminile del cast è rappresentata da Margherita Buy, Vanessa Incontrada e Valentina Cervi. In “Mi rifaccio vivo” ricompare uno dei punti cardine del cinema di Sergio Rubini ovvero il tema del doppio. Basta ricordare un film come “L’Anima Gemella” con Valentina Cervi e Violante Placido come protagoniste.

Rubini ha presentato il suo film al Festival di Bari, “Nel mio ultimo film avevo parlato del rancore. Una volta chiusa l’esperienza, mi sono portato dietro il desiderio di sanare questo sentimento negativo. Mi rifaccio vivo è un film post rancore che nasce dal presupposto che l’erba del vicino sembra sempre più verde. E’ anche un film sull’avvicinamento agli altri e sulla tolleranza”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017