Excite

"Sensualità a corte" arriva al cinema

Dalla Gialappa's al grande schermo. "Sensualità a corte", mini serie ideata da Marcello Cesena e trasmessa all'interno del programma della Gialappa's, diventerà un film. Ideatore, regista e protagonista, nei panni del celebre e tanto amato Jean Claude, sarà lo stesso Cesena.

"Ne sono felice e anche un po' sorpreso — ha detto Cesena al quotidiano Il Corriere della Seraall'inizio le maggiori perplessità erano le mie perché non volevo che il film si basasse solo sulla popolarità del personaggio. La scrittura di un film su Jean Claude non è cosa facile anche perché il racconto per la prima volta si trova a dover essere svincolato dagli stretti tempi televisivi".

Certo è che il personaggio di Jean Claude è molto amato. Nato per dar vita a qualcosa di nuovo e ispirato dalla serie televisiva, "Elisa di Rivombrosa", il personaggio creato da Cesena è diventato un vero e proprio cult. E' grande, quindi, l'aspettativa da parte dei fan per il film che, come spiegato dallo stesso Cesena, sarà una sorta di prequel. "Si vedrà la madre partorire i due gemelli (perché Jean Claude ha anche un gemello, Jean François) di cui poi si sbarazza per continuare a professarsi 16enne - ha raccontato Cesena - verrà fatto un excursus su tutti i personaggi e ne verrà introdotto uno nuovo: il padre, che sarà molto speciale. Inoltre, anche nel film cercherò di mantenere l'immagine bidimensionale di Jean Claude che lo fa sembrare un cartoon e che permette in un attimo di passare dal K2 al mare per poi tornare sulle Alpi. Sarà un lavoro ricco di effetti ancora più eclatanti e in cui immagino delle guest star".

Guarda il video di Jean Claude

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017