Excite

"Selma": il trailer in italiano del film sulla battaglia di Martin Luther King prodotto da Oprah Winfrey

  • Youtube

Finalmente la storia della battaglia più importante di Martin Luther King, quella che ha portato in piazza la popolazione di colore contro le discriminazioni razziali, diventa un film, destinato a fare incetta di premi e a commuovere il suo pubblico. Selma, che è già candidato a quattro Golden Globe, racconta le battaglie del leader afroamericano ed è già stato acclamato dalla critica.

Golden Globe: ecco tutte le nomination delle varie categorie per il premio

La pellicola è diretta da Ava Duverney e vede come protagonista l'attore David Oyelowo nei panni di Martin Luther King, in un'interpretazione intensa e magistrale.

Il film è ambientato negli Stati Uniti del 1965, anni della presidenza Johnson, e racconta nel dettagliola lotta di Luther King nella città di Selma, dove gli afroamericani lottano quotidianamente contro la discriminazione razziale. Una battaglia che porterà all'epica marcia sulla città in cui bianchi e neri camminavano fianco a fianco, segnando un punto di non ritorno nella lotta per l'integrazione.

A produrre il film è stata la presentatrice Oprah Winfrey, una delle donne più potenti degli Stati Uniti d'America, che da subito ha creduto in questa pellicola e che compare anche all'interno del film. Insieme a Oprah e a Olyowo compaiono nel cast altri grandi nomi che danno valore aggiunto a una storia struggente e combattiva al tempo stesso:  Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Giovanni Ribisi Common, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth.

Selma è in corsa per ben quattro Golden Globe, inclusi quelli, più importanti per Miglior film drammatico e Miglior regia. La pellicola arriverà nelle sale americane per Natale, mentre per vederlo in italia dovremo aspettare il 12 febbraio. Nel frattempo, eccovi il trailer ufficiale in italiano, che fa già venire la pelle d'oca.

Guarda il trailer di Selma

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019