Excite

Sean Penn nella parte del primo politico gay d'America

Dopo la dura critica alla società americana e al suo consumismo espressa con Into the Wild, film che ha ottenuto un ottimo successo di critica, Sean Penn torna al cinema impegnato, questa volta davanti la macchina da presa.

Look trasandato,capello lungo e spettinato, Penn interpreterà infatti il ruolo di Harvey Milk, un politico americano che negli anni '70 lottò a favore del movimento di liberazione omosessuale e che fu il primo consigliere comunale dichiaratamente gay ad essere eletto.

(Guarda le primissime foto dal set)

Harvey Milk fu ucciso nel 1978, un anno dopo la sua elezione, da un suo collega omofobo, Dan White, il cui ruolo nel film è interpretato da Matt Damon.

Nel cast Sean Penn ritroverà anche il suo pupillo Emile Hirsch (protagonista di Into the Wild) Josh Brolin e James Franco. Anche il regista è stato scelto: sarà Gus van Sant. Due anni fa, il lavoro fu offerto a Brian Singer, il quale rifiutò l'incarico per portare a termine Superman Returns.

Dopo un iter complesso (sono circa 15 anni che si cerca di portare a termine questo progetto) le riprese sono finalmente iniziate in questi giorni e il film dovrebbe essere nelle sale americane dal prossimo dicembre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017