Excite

Sean Penn indagato per l'intervista segreta al latitante El Chapo Guzman

  • Twitter @ComplexPop

E’ nei guai l’attore e regista statunitense Sean Penn a causa della sua intervista insieme all’attrice messicana Kate Del Castillo al narcotrafficante El Chapo Guzman pubblicata su Rolling Stone durante la latitanza del boss, prima dell’arresto avvenuto due giorni fa.

El Chapo Guzman, il video dell'evasione dal carcere in Messico dei re dei narcos

Le autorità messicane infatti hanno indagato l’attore, secondo quanto si apprende dalla Abc citando fonti del governo messicano, per l’incontro segreto con il boss di Sinaloa organizzato dall'attrice messicana di soap, anch’essa indagata.

Secondo il procuratore generale del Messico, Arely Gomez, El Chapo stava progettando un film autobiografico ed aveva quindi contattato attori e produttori, per questo ha accettato di essere intervistato durante la sua latitanza iniziata dopo essere evaso nel mese di luglio dal carcere di Altiplano vicino a Città del Messico, dove è stato nuovamente rinchiuso.

(Guarda il video dell'intervista a El Chapo Guzman)

“Sono convinto che la Dea (l'agenzia anti-droga americano) e le autorità messicane seguissero ogni mio movimento in Messico – ha raccontato l’attore nell'introduzione alla sua intervista esclusiva al boss della droga messicano El Chapo - Nel momento in cui sono atterrato, sono diventato sospettoso di tutto” tanto che è stato costretto “a usare telefonini una sola volta e poi bruciarli, indirizzi email anonimi, messaggi criptati”.

Una vera e propria operazione di massima segretezza per l’intervista al più grande fornitore di droga del mondo, come lui stesso si vanta nell’intervista: “Sono quello che vende più eroina, metamfetamine, cocaina e marijuana al mondo” ha raccontato El Chapo aggiungendo: “Ho una flotta di sottomarini, aerei, camion e barche”.

L'incontro avvenuto lo scorso 2 ottobre è durato sette ore ed è avvenuto in una zona della giungla nello stato messicano di Durango, al confine con Sinaloa. Secondo quanto raccontato dall'attore americano alla rivista Rolling Stone che ha pubblicato la sua intervista esclusiva corredata dalla foto della loro stretta di mano, i due hanno “mangiato, bevuto e parlato” circondati dalle guardie del corpo del narcotrafficante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017