Excite

Sean Penn in "Cartel", film ispirato a "La scorta"

Il neo premio Oscar Sean Penn sarà il protagonista del remake americano de "La scorta", film di Ricky Tognazzi del 1993.

La pellicola, dal titolo "Cartel", sarà prodotta da Universal Pictures e Imagine Entertainment che ne avevano acquistato i diritti nel 2007. In realtà la sceneggiatura somiglierà poco a quella originale: infatti in fase di preproduzione si deciso di ambientare la vicenda in Messico, nel mondo dei cartelli della droga. Protagonista sarà Ed Marker, un padre in fuga per proteggere suo figlio, dopo che la moglie è stata brutalmente uccisa.

Il film di Tognazzi, invece, era incentrato sul viaggio di un magistrato da Varese a Marsala, inviato in sostituzione di un collega assassinato dalla mafia; i veri protagonisti, però, sono i poliziotti che lo scortano e lo proteggono. Del cast faceno parte i giovani Claudio Amendola, Enrico Lo Verso e Ricky Memphis.

Sceneggiato da Peter Creig, "Cartel" sarà diretto da Asger Leth. Impossibile prevedere quando avranno inizio le riprese finchè non si sarà giunti ad un accordo con Sean Penn, anche se la produzione si augura di iniziare a girare entro l’estate.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017