Excite

Sean Connery è malato di Alzheimer? Michael Caine smentisce: "Sta benissimo"

  • Getty Images

Sean Connery, lo 007 più famoso della storia e uno degli uomini più affascinanti di Hollywood, sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer. La notizia si è diffusa come un incendio a partire dal giornale tedesco Bild. La fonte sarebbe uno dei migliori amici di Sean Connery, Sir Michael Caine, che si trovava in Germania per la promozione del suo prossimo film.

Sean Connery non ricorderebbe gran parte della sua vita ed avrebbe continui vuoti di memoria. La Notizia è stata ripresa dal Daily Mail in Inghilterra ed è diventata subito un caso nazionale. Sean Connery, oltre ad avere il titolo di Sir, è da sempre impegnato politicamente a favore dell’indipendenza della Scozia.

Centrale è la figura della moglie di Sean Connery, Micheline Roquebrune, che avrebbe circondato il marito con un cordone di sicurezza sanitaria per non far diventare la notizia della malattia di dominio pubblico. Sono immediatamente apparse delle foto dell’attore in giro da solo per Manhattan con lo sguardo assente.

La portavoce di Sean Connery ha definito la notizia una montagna di spazzatura e non ha voluto commentare oltre. Ha solo precisa che probabilmente Michael Caine è stato frainteso. A stretto giro di posta è arrivata anche la smentita dell’attore inglese, “Ho rilasciato alcune interviste in Germania per un mio nuovo film e qualcuno ha equivocato le mie parole: io e mia moglie abbiamo sentito Sean per telefono la scorsa settimana per il suo compleanno e stava benissimo”.

Sean Connery è apparso sul grande schermo l’ultima volta dieci anni fa con “La Lega degli Straordinari Gentiluomini” e qualche anno fa ha dichiarato di non aver alcun interesse a lavorare. Nella sua lunga carriera ha girato una serie interminabile di grandi successi, tra cui “Gli Intoccabili” che gli è valso il premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1988.

Guarda una delle scene de "Gli Intoccabili"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017